SCHERMA: LA SPADA POSILLIPINA LASCIA IL SEGNO IN COPPA ITALIA

8 Aprile 2018

SONO 5 GLI SPADISTI ROSSOVERDI QUALIFICATI ALLA PROVA NAZIONALE

I colori Rossoverdi salgono sul podio nelle due gare di spada a San Nicola La Strada. Christian Heim e Giovannella Somma, quest’ultima tesserata e proveniente dal Club Schermistico Partenopeo ma, da ottobre, passata di fatto tra le fila del Circolo Posillipo, conquistano il terzo gradino del podio alla prova di qualificazione alla Coppa Italia Nazionale.

La gara di San Nicola era l’ultima possibilità per partecipare agli Assoluti in programma a Milano, infatti, come prevede il regolamento ci sono due passaggi obbligati, la qualificazione regionale e la successiva prova nazionale ad Ancona a metà maggio, dove solo i primi 16 andranno alla finalissima per la conquista del titolo italiano Assoluto.

Sabato però, non solo i due atleti sul podio hanno raggiunto la qualificazione alla prova nazionale di Coppa Italia, ma anche Cristiana Palumbo e Gaia Leonelli, entrambe eliminate alle porte della finale, hanno staccato il pass per Ancona.

Gli atleti protagonisti nella gara di sabato si aggiungono a Francesca Cuomo, maestra ed atleta del Circolo, già qualificata di diritto grazie ad una buona stagione nazionale.

Quando si torna da una gara con questi risultati non posso che essere contento – afferma Aldo Cuomo, maestro referente della Spada rossoverde – i ragazzi hanno dimostrato come il lavoro ripaghi sempre dei sacrifici e soprattutto si evidenzia la crescita costante del nostro settore. Da notare inoltre – aggiunge Cuomo – che Cristiana, Gaia e Giovannella hanno da poco compiuto i quattordici anni. Giovanissimi quindi in una gara di livello assoluto”.

L’appuntamento con la Scherma per il Circolo Posillipo è già la prossima settimana quando, i più giovani atleti del settore Under 14 disputeranno ad Eboli la prova Interregionale alle tre armi, spada, sciabola e fioretto. Ancora una volta il Circolo sarà presente con un gran numero di schermitori a dimostrazione anche del buon lavoro fatto in questi anni nel settore delle nuove leve.

alcune foto della gara:


Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio