SCHERMA: PRIMA PROVA REGIONALE ASSOLUTA DI SPADA, ARGENTO PER PALUMBO

14 Ottobre 2018

CRISTIANA PALUMBO, FEDERICA TESONE ED ERICA RAGONE CONQUISTANO IL PASS PER LA FASE NAZIONALE

Buoni risultati degli spadisti posillipini alla prima prova di qualificazione alla fase nazionale assoluta con la conquista della seconda piazza per Cristiana Palumbo e qualificazione per Erica Ragone e Federica Tesone.

Erica Ragone e Federica Tesone
Erica Ragone e Federica Tesone

In una gara che ha visto la partecipazione di quasi 140 atleti tra prova maschile e femminile nella palestra della Polisportiva Partenope di Napoli, i nostri venti atleti rossoverdi si sono battuti con onore conquistando i tre pass per la fase nazionale che si aggiungono, grazie ai risultati ottenuti nella passata stagione agonistica, alle già qualificate di diritto  Francesca Cuomo e Giovannella Somma. Eccellente il risultato della giovanissima Cristiana Palumbo che ha ceduto in finale solo alla più esperta salernitana Antonella Fiordelisi, vincitrice della prova. Una nota di merito anche per Erica Ragone e Federica Tesone che, esordienti nella categoria assoluta, si sono molto ben comportate.

Complimenti anche a tutti gli altri atleti Posillipini che hanno contribuito al conseguimento del risultato di gruppo, molti dei quali hanno sfiorato di un soffio la qualificazione: Christian Heim, Gaia Leonelli, Andreas Heim, Alessandro Carpentieri, Gaia Scaperrotta, Marzia Valletta, Claudia Cimmino, Simone Romano, Lidia Bracale, Maria Fontanella, Alessandra Alagrande, e agli esordienti nella categoria assoluta Raffaella Palomba, Simone Rosiello, Mattia Guma, Letizia Uzzauto, Teresa De Riso e Laura Falco.

Gli atleti posillipini sono stati seguiti a fondo pedana dai Maestri Aldo e Francesca Cuomo, e dai tecnici Lorenzo Agrelli, Lorenzo Buonfiglio e Cristiano Monge.

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio