SCHERMA: VITTORIA DI CARLOTTA PARISI E SECONDA POSIZIONE PER ARIANNA FRANCO ALLA PROVA NAZIONALE DI LUCCA

9 Dicembre 2018

SUCCESSO PER CARLOTTA PARISI ALLA PRIMA PROVA NAZIONALE DI SCIABOLA UNDER 14 A LUCCA E OTTIMO PODIO PER ARIANNA FRANCO

Conclusa a Lucca la prima prova nazionale di sciabola under 14 con il successo nella categoria Bambine di Carlotta Parisi e la seconda posizione di Arianna Franco tra le Giovanissime.

Arianna Franco
Arianna Franco

Carlotta ha portato a termine una gara impeccabile vincendo tutti gli assalti sia nei gironi eliminatori che nelle dirette. Dopo aver vinto per 10 – 9 l’assalto di semifinale contro Camilla Rizzello della Lazio Scherma Ariccia, ha avuto ragione in finale col punteggio di 10-8 di Sofia Martinelli del Petrarca Padova. Tra le giovanissime solo una stoccata ha separato dal gradino più alto del podio Arianna Franco che ha terminato la prova con un ottimo secondo posto perdendo l’assalto di finale per 10 a 9.

Complimenti anche a tutti gli altri giovanissimi partecipanti alla prova di Lucca: Benedetta Salzano, Edoardo Mastellone, Piero Martinez e Cristina Caputo e al tecnico accompagnatore Raffaello Caserta e alla maestra Irene Di Transo.

Contemporaneamente a Frascati si è svolta la seconda prova del Trofeo del sabato di spada dove la nostra maestra Francesca Cuomo ha conquistato una brillante sesta posizione. Bene comunque anche i cadetti Simone Rosiello e Raffaella Palomba che, all’esordio in questo tipo di gare assolute, si sono ben piazzati nella classifica finale.

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio