VELA: GIORGIA DEURINGER TERZA ALL’ITALIA CUP DI ORTONA

5 Novembre 2018

GIORGIA SI È CLASSIFICATA TERZA ASSOLUTA FEMMINILE AL CAMPIONATO LASER

Si è conclusa ieri l’ultima tappa dell’Italia Cup di Ortona organizzata dalla Lega Navale Italiana di Ortona e dal Circolo Velico Ortona, sotto la guida della Federazione Italiana Vela.

Tre le flotte in acqua Laser Standard, Radial e 4.7, con circa 300 velisti che hanno invaso il molo sud del Porto di Ortona, dove è stato allestito il villaggio regate.

Grande soddisfazione per il Circolo Nautico Posillipo grazie all’atleta Giorgia Deuringer che ha conquistato la terza posizione assoluta femminile.

In totale sono stati 6 gli atleti che hanno regatato coi i colori del Posillipo: Aldo Perillo, Marlon Alem, Fabrizio Perillo, Mattina Giunchini, Bruno Bianco, oltre la Deuringer e all’istruttore Antonio Petroli arrivato 33° nella classe Radial.

I campionati si sono svolti in tre giorni molto impegnativi per le condizioni meteo variabili, da vento leggero a vento sostenuto, e hanno messo a dura prova il comitato di regata e gli atleti. Le regate sono iniziate venerdì, con un leggero Scirocco che è poi salito d’intensità raggiungendo raffiche di oltre 20 nodi e onda formata che ha costretto il comitato a richiamare a terra le flotte dei Radial e dei 4.7 dopo una sola prova disputata.
Le regate di Sabato sono state invece caratterizzate da un bel vento tra gli 8-10 nodi da nord ovest che ha permesso di disputare tre belle regate sia nella classe Standard che nei 4.7, solo due per i Radial.

Il programma si è chiuso domenica con tutte e sei le prove concluse per la classe Standard e 4.7, e solo cinque prove per la classe Radial.
Con questo appuntamento termina il circuito dell’Italia Cup che riprenderà a febbraio 2019.

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio