Sarà questa l’occasione per il definitivo riavvicinamento della Città e delle istituzioni al Circolo, da Giulio Andreotti, che posa la prima pietra, al Presidente Gronchi, che inaugura la sede ristrutturata. La sede posillipina torna ad essere uno dei centri di interesse della cultura e del jet-set; si annoverano tra gli ospiti illustri: Giovanni Leone, Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Renato Rascel, Totò, Carlo Campanini e Walter Chiari.
Siamo giunti, infine, all’ultimo periodo “storico” del “Posillipo”, quello che partendo dal 1967 traghetta il Circolo ai nostri giorni. Il presidente Cerbone, ormai stanco e disilluso dal mancato decollo delle proprie speranze politiche, si ritrova la centro di vicende giudiziarie che coinvolgono lui ed altri esponenti di Circoli cittadini in merito ad episodi legati al gioco d’azzardo -che all’epoca imperversa in città- e decide quindi di passare la mano.
Ad un periodo di commissariamento segue l’elezione del presidente Anzisi. Dopo di lui altri presidenti si sono succeduti al timone del “Posillipo”, continuando l’antica tradizione sportiva e culturale del circolo, dedicando con entusiasmo e passione il loro tempo alla guida di questa realtà che ormai è uscita dalla logica chiusa del “club”, inteso solo come insieme di persone che si ritrovano nel loro tempo libero, per aprirsi alla società civile e divenire soprattutto una fucina di campioni, nelle varie discipline praticate, di livello nazionale e mondiale che danno lustro e visibilità alla Città di Napoli e all’Italia tutta.