Dopo il turno di riposo in campionato e la successiva sosta, torna in campo il C.N.Posillipo che affronta domani, nella gara valevole per la terza giornata del Round Retrocessione di Serie A1, la Vis Nova Roma.
Il match si disputerà alla Piscina Scandone con inizio fissato alle ore 20,30, ingresso gratuito. Sarà presente in Piscina l’intero settore giovanile rossoverde per assistere all’importante sfida.
Il Posillipo, reduce dal proficuo Common Training in Ungheria, ha pareggiato la prima partita del round retrocessione in trasferta con il Quinto ed è attesa da una sfida fondamentale contro la formazione capitolina. La squadra di Mister Pino Porzio occupa il terzo posto nel round retrocessione, con una partita in meno, a 17 punti. La Vis Nova Roma ha perso le due partite disputate nella seconda parte di stagione, in trasferta a Catania ed in casa con il Quinto.
Nella gara di regular season, disputata alla Piscina di Monterotondo, lo scorso 4 ottobre, vittoria del Posillipo per 10-9 con le triplette di Cuccovillo e Radojevic ed il decisivo gol di Saccoia. Le squadre si sono affrontate anche nel girone di Coppa Italia pareggiando 10-10. Prima della ripresa della stagione, al torneo “Città di Monterotondo”, successo della Vis Nova Roma per 13-9.
Dichiarazione Roberto Spinelli, Portiere C.N.Posillipo
“Sarà una partita fondamentale, come tutte quelle che arriveranno da adesso in poi. Sono tutte finali, non possiamo permetterci errori se vogliamo innanzitutto raggiungere la salvezza diretta e poi qualificarci ai playoff per sognare l’Europa. Finalmente si torna a giocare con costanza dopo una lunghissima sosta. Giochiamo in casa ed è ancora più importante vincere. Speriamo possa venire tanta gente a sostenerci, per noi il supporto della Scandone è fondamentale. La squadra sta bene, è pronta. Il Common Training in Ungheria ci ha permesso di ritrovare il ritmo partita. Non vediamo l’ora di ricominciare, allenarsi senza giocare è davvero pesante. Siamo contenti e carichi per una grande partita”.
Sarà possibile seguire il match in diretta su Rai Sport, canale 58 del Digitale Terrestre, ed in streaming su Waterpolo Channel.
| Photocredit Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione