BATTUTI DALL’ORTIGIA COL PUNTEGGIO DI 8 a 7
Sconfitta per i ragazzi della Pallanuoto di A1 del CN Posillipo, impegnati nella prima gara di campionato contro l’Ortigia a Siracusa, terminata 8 a 7 per i padroni di casa.
Nella piscina del centro, intitolata a Paolo Caldarella pallanuotista campione olimpico prematuramente scomparso, i posillipini hanno dominato il quarto tempo conquistando un vantaggio di 0-3 e riuscendo poi in uno straordinario recupero sull’8-4: la gara si è infatti, conclusa con il risultato finale di 8-7 nonostante il Posillipo abbia sfiorato il pareggio a due minuti dalla fine con l’uomo in più.
Una gara difficile per i ragazzi del Posillipo cui va comunque il plauso dell’allenatore Roberto Brancaccio: “Peccato per la sconfitta”, ha commentato a caldo l’allenatore, “ma mi complimento con i ragazzi per la determinazione e il carattere nell’aver recuperato lo svantaggio nel quarto tempo e aver sfiorato il pareggio. Sapevamo che quella di Siracusa sarebbe stata una trasferta difficile”, ha detto Brancaccio, “sia per lo spessore degli avversari sia per i nostri infortuni: Marziali e Rossi hanno recuperato solo mercoledì per essere in gara oggi, mentre Russo è ancora out. Peccato dunque per il risultato ma ora bisogna concentrarsi per la prossima gara, ossia il derby casalingo contro la Canottieri, sabato 28 ottobre alle 18 alla Piscina Scandone di Fuorigrotta”.
Area Comunicazione