Oro per le posillipine Francesca Cuomo e Carmen Misurelli
La fase regionale di Coppa Italia Assoluti, valevole per la qualificazione alla fase nazionale, sorride alla squadra di scherma del Circolo Nautico Posillipo che torna a casa con un buon bottino di medaglie.
Si colorano di oro le prestazioni di Francesca Cuomo e Carmen Misurelli che salgono sul gradino più alto del podio nelle gare rispettivamente di spada e di sciabola. Una conferma, dunque, per l’esperta spadista “maestra-atleta”, che già in altre occasioni ha vinto questo trofeo, e una buona “prima” per l’under-20 sciabolatrice, che è riuscita a superare atlete più grandi d’età e ben più titolate.
Ottimi risultati anche per Fulvio Ferretti, secondo nella sciabola, e Maria Fontanella, terza nella spada.
Eccellente prestazione di alcuni giovanissimi atleti al primo anno nella categoria assoluta: tra questi, Giorgio Marciano, che sale sul terzo gradino del podio di sciabola, Elena Vittoria e Alessio Varòla, che raccolgono una meritata qualificazione alla fase nazionale rispettivamente nella sciabola e nella spada.
Raggiungono la qualificazione alla fase nazionale anche lo sciabolatore Roberto Rubinacci (terminato quinto) e gli spadisti Christian Heim e Ettore Saetta.
A seguire gli atleti da bordo pedana c’erano i maestri Aldo Cuomo, Leonardo Caserta ed Irene di Transo.
Sarà quindi nutrita la partecipazione rossoverde alla fase nazionale di Coppa Italia in programma a Caorle dal 5 al 7 maggio prossimi.
Area Comunicazione