INCETTA DI BRONZI PER GLI ATLETI POSILLIPINI
Dopo quattro giornate di gare si sono chiusi lo scorso giovedì allo Stadio del Nuoto di Roma i Campionati Italiani di Categoria Estivi riservati a Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores, ultimo atto dell’anno agonistico di salvamento. Un valido test in vista degli appuntamenti agonistici principali che saranno i Campionati Europei assoluti e juniores in programma a Ostend e Bruges dal 3 all’ 11 settembre.
Il Circolo Nautico Posillipo si è aggiudicato il terzo posto nella classifica finale per società della categoria Seniores, un risultato particolarmente significativo in quanto pervenuto dalla categoria più rappresentativa della sezione salvamento.
Determinanti sono stati i due bronzi conquistati nella 4 x 25 manichino maschile (Costagliola, Barile, Carpentieri, Mariano), dietro Fiamme Oro Roma e SC Alessandria, e nella 4 x 25 manichino femminile (Fasano, Esposito, Lubrano, Bianco), dietro Marina Militare e Fiamme Oro Roma. Come pure il doppio quarto posto di Barile (reduce anche dagli internazionali di nuoto del Trofeo Settecolli) nel trasporto del manichino e percorso misto, nonché il quinto posto di Marianna Esposito nel trasporto manichino. Bene anche le altre staffette, 4 x 50 mista e 4 x 50 ostacoli.
Nelle categorie giovanili prima medaglia conquistata in campo nazionale da Alessandra Ardito, bronzo nella specialità 100 manichino pinne torpedo juniores femminile, e i due bronzi conquistati da Vincenzo Amoroso nel 100 percorso misto e 100 torpedo.
Area Comunicazione