FINALE DEI CAMPIONATI REGIONALI A MUGNANO
Vincere, salire sul podio, portare a casa medaglie importanti. È questo il leitmotiv oramai consolidato per gli atleti del Circolo Nautico Posillipo che hanno preso parte oggi, alla piscina “Rhyfel” di Mugnano di Napoli, alla finale dei Campionati regionali.
Questi i piazzamenti dei rossoverdi, a partire dalle giovanissime posillipine:
Claudia Barbato è medaglia d’oro sui 50 dorso; Alina Baccini medaglia d’oro nei 400 stile libero e medaglia d’argento sui 100 rana.
Podio targato Posillipo sui 50 stile con la medaglia d’oro di Roberto Frigerio; la medaglia d’argento dell’Italio-cubano Anyelo Hernandez Cruz (1ª medaglia d’argento in Italia) e il bronzo di Luigi Crisci. Emanuele Russo è invece, medaglia di bronzo nei 400 stile.
Nella staffetta 4×200 stile, infine, oro per Lorenzo Tuccillo, Roberto Frigerio, Emanuele Russo e Luigi Crisci.
Soddisfatto l’allenatore accompagnatore Rosario Castellano, reduce dalle belle vittorie della scorsa settimana al Trofeo Nazionale “Miglio d’oro Portici”: “Sono sicuramente contento per i piazzamenti, ma ancora non sono soddisfatto per i tempi dei ragazzi: i riscontri cronometrici, sono infatti, da migliorare. Settimana prossima si torna in gara, a Portici, per le finali regionali”.
In foto, le premiazioni dei giovani nuotatori del Posillipo
Area Comunicazione