CON UN GRANDE RECUPERO NEGLI ULTIMI MINUTI LA SQUADRA DI SPADA ROSSOVERDE È RIUSCITA A CONQUISTARE LA PROMOZIONE ALLA SERIE C NAZIONALE
La gara di promozione a Catania, vinta dal Club Scherma Portici, ha visto la partecipazione di venticinque squadre del centro sud.
La squadra rossoverde, dopo una mattinata perfetta portata a termine con tutte vittorie, ha dovuto cedere alla squadra sarda (Accademia Athos Cgliari) con il punteggio di 45 – 40 anche a causa di un infortunio al nostro atleta Aristide Tonacci.
Terminata quindi nella zona dei ripescaggi grazie alla determinazione di tutti gli altri componenti, è arrivata la vittoria con il Club Scherma Pescara 45-32 e poi, con un assalto particolarmente emozionante e con un grande recupero finale portato a termine in particolare da Francesco Perone e Luigi Rutoli, si è ribaltato il risultato negli ultimi sei minuti da 35-26 a 44-45. Vittoria e promozione con il quinto posto in classifica finale.
Grande soddisfazione per il tecnico Lorenzo Buonfiglio che ha guidato i ragazzi a fondo pedana e per il dirigente Aldo Cuomo che ha seguito da casa gli incontri e che si è congratulato con i ragazzi per il risultato ottenuto.
CN Posillipo: Francesco Perone, Aristide Tonacci, Simone Rosiello, Luigi Rutoli. All: Lorenzo Buonfiglio.
| Area Comunicazione