I ROSSOVERDI SALGONO COSÌ A 34 PUNTI IN CLASSIFICA
Splendido successo per il Posillipo per 17-7, con l’Onda Forte Roma, nella gara valevole per la diciannovesima giornata del Campionato di Serie A1, disputata questo pomeriggio al Valco San Paolo di Roma.
Il Posillipo ha iniziato bene la gara, portandosi sul 2-0, ha subito poi la rimonta dei padroni di casa prima di trovare un clamoroso break di 9 a 1 che ha deciso la partita fin dal primo quarto.
Il primo gol della partita è di Brguljan, raddoppia Mattiello mentre la squadra di casa reagisce con Sipos e Maffei. Il Posillipo si riporta avanti con Bertoli e Cuccovillo, sulla sirena del primo intervallo realizza il gol del 4-2 dopo 8 minuti.
Nel secondo quarto è ancora dominio Posillipo con le reti di Rocchino e la doppietta di Radulovic intervallate di buoni interventi di Spinelli a neutralizzare gli attacchi romani.
Anche nel terzo parziale il Posillipo continua nel suo buon momento trovando la doppietta di Brguljan e le reti di Angelone e Cuccovillo mentre l’Onda Forte riesce a ritrovare la via del gol con Bego, bravo a realizzare sotto misura, e Maffei in contropiede. I rossoverdi tornano al gol con Mattiello, Gatto realizza il tap-in del 5-12, Radulovic non fallisce il rigore. Nel finale del tempo c’è spazio per le reti di Radulovic e Faraglia per il 6-14 all’ultimo intervallo.
Nell’ultimo parziale, Izzo in porta per i rossoverdi, segna Mattiello, risponde De Vecchis in superiorità, Saccoia e Briganti colpiscono dalla distanza. Il match si chiude sul 17-7 per il Posillipo.
Il Posillipo tornerà in campo sabato prossimo, alla Scandone contro l’AN Brescia, capolista in Campionato.
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo:
“Partita ben giocata, abbiamo vinto tutti e quattro i periodi di gioco, molto concentrati dall’inizio alla fine dell’incontro. Bene la difesa, ma un dato importante anche per l’attacco, siamo andati in rete con 9 giocatori differenti questo è indice di buona fluidità di gioco e della partecipazione di squadra. La classifica parla chiaro, ora ci attende un lungo rush finale di questa stagione regolare”
| Photo Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione
Onda Forte- C.N.Posillipo (2-4; 0-3: 4-7: 1-3)
Roma : Piccionetti, M.Maffei1, F.Maffei1, Voncina, Faraglia1, Barigelli Calcari, Bego1, Sipos 1,Boezi, Gatto 1, De Vecchis 1, Rubini, Fabbri. All. Fabbri
Posillipo : Izzo, Rocchino 1, Angelone 1, Brguljan 3, Mattiello 3, Aiello, Radulovic 4, Cuccovillo 2, Briganti 1, Bertoli 4, Milicic, Saccoia 1, Spinelli, Valle. All.Porzio
Arbitri: Carmignani-Cavallini
Superiorità: Roma 3/7, Posi 2/5
Rigori : Roma, Posi 1/1
Usciti per Falli: Bertoli