Il Circolo Nautico Posillipo e la scherma napoletana piangono la scomparsa del Maestro di scherma Ciro Cota
Ci ha lasciati nella sua Sorrento dall’età di 88 anni, dove si era trasferito diversi anni fa dopo aver lasciato la sua attività di Maestro di Scherma e Direttore di vari uffici postali napoletani.

Cota è stato il primo allievo del Maestro Mimmo Conte ad intraprendere la sua stessa carriera e sicuramente il suo primo collaboratore. Molti sono gli atleti dei Maestri Conte e Bassetti che hanno avuto Cota come primo contatto, come si dice in gergo “messi in guardia”. Uno su tutti Pasquale La Ragione affidato a Cota dal Maestro Conte per insegnargli i primi movimenti e le prime azioni.
Il suo sorriso e la sua gentilezza lasciano un segno indelebile nella vita di chi lo ha incontrato ed il suo ricordo sarà custodito con affetto e riconoscenza da tutti coloro che gli hanno voluto bene.
Il Presidente del Circolo Nautico Posillipo Aldo Campagnola, il direttore tecnico della sezione scherma Aldo Cuomo e quanti lo hanno conosciuto sono vicini alla famiglia in questo triste momento.
| Area Comunicazione
