Domenica scorsa nella splendida cornice del golfo nella piscina “naturale” davanti alla scogliera del circolo, si è svolta la gara di contorno all’International Swimming
Accolti dall’organizzatore Luciano Cotena che ha curato la parte tecnica coadiuvato dai tre Renna, Ercole e La Monica che hanno provveduto alla parte ludica e mangereccia, sono accorsi circa 120 partecipanti agguerriti ma sempre festosi. La prima gara di è svolta sul miglio e c’è stata una lotta serrata tra gli atleti tutti con ottimi risultati, nella classifica assoluta maschile il primo è risultato Claudio Cerulo seguito da Federico Chiella e Salvatore Savino, tutti e tre posillipini allenati da Castellano; tra le donne ha vinto Irene Esposito seguita da Francesca Di Meo, entrambe posillipine, terza Anastasia Wyaxovaska. Primo tra i maschi Master Lorenzo Daniele e tra le donne Antonella Di Giannantonio.
Nella 5 km ancora un posillipino Samuele De Rinaldi ha stracciato il campo dei partenti seguito da Marco Inglima e dal giovanissimo nostro Matteo Boccalatte; tra i maschi master ha vinto Scaldaferri seguito da Santo Pietro e Kessler, tra le donne la grande Calvino seguita dalla messicana Toledana. Da rimarcare le prove di tutti i posillipini che hanno contribuito alla vittoria a squadre della bellissima coppa della manifestazione.
A seguire pranzo rinforzato, bollicine e vino a volontà con finale danzante al ritmo scatenato di un ottimo duetto sonoro e canoro.
| Area Comunicazione