Sabato 10 settembre a San Mauro Pascoli gara di Paratriathlon Super Sprint 400m nuoto, 10km di ciclismo e 2,5km di podismo
Al via Salvatore Aiello per il Circolo Posillipo. l’atleta rosso verde è partito bene nella frazione di nuoto, con buone sensazioni ma purtroppo il mare mosso ha costretto l’organizzazione a spostare al di qua degli scogli la frazione natatoria e dall’ultimo giro di boa l’acqua era talmente bassa che per un 150 MT non si riusciva più praticamente a nuotare e si scavava con le mani nella sabbia per andare avanti.
Questo per gli atleti con la protesi ha comportato uno svantaggio non potendosi alzare in piedi ed ha permesso il rientro del gruppo principale degli atleti usciti tutti insieme dall’acqua.
All’uscita dall’acqua la zona cambio era distante (ma è così un po’ dappertutto quindi dovremmo abituarci). La transizione nuoto bici (T1) molto buona consolidata dagli allenamenti specifici e dalla pratica ravvicinata delle gare.
La frazione ciclistica è andata molto bene nonostante il vento che la rendeva più difficoltosa. La transizione bici corsa (T2) perfetta ha lanciato il nostro atleta in un’ottima frazione podistica, che gli ha permesso di cogliere l’annesimo bronzo, in una stagione per lui in crescendo nel circuito italiano di paratriathlon.
| Area Comunicazione