DUE BRONZI AL CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO
Riccione patria del nuoto per salvamento per cinque giorni con i Campionati Italiani Assoluti Oceanici e Piscina (i primi tre giorni dedicati alle prove in mare).
Il prologo mercoledì 7 e giovedì 8 giugno con le gare oceaniche dei campionati nazionali di categoria: in gara 579 atleti (286 maschi e 293 femmine) con 1748 presenze gara in rappresentanza di più di 50 società. Si è nuotato al Bagno 7 di Riccione con quattro prove: sprint sulla spiaggia, frangente, tavola e bandierine sulla spiaggia.
Il clou del programma venerdì 9 e sabato 10 giugno con gli assoluti di gare oceaniche: al via 251 atleti (131 maschi e 120 femmine) con 648 presenze gara e 161 staffette in rappresentanza di 33 società. Domenica, infine, lo Stadio del Nuoto ha ospitato gli assoluti di salvamento, cui hanno preso parte 274 atleti (142 maschi e 132 femmine) con 854 presenze gara e 215 staffette di 36 società.
Nonostante le assenze importanti di Costagliola e di Bocchetti, il CN Posillipo è riuscito a portare a casa due bronzi importanti entrambi conquistati nelle staffette.
Il primo è arrivato con la Staffetta 4x 90 sprint uomini sulla spiaggia con Lorenzo Barile, Ciro Tiano, Enrico Palumbo e Vincenzo Bocchetti.
La seconda medaglia, poi, è arrivata in piscina con la staffetta 4 x 25 manichino donne con Renata Fasano, Maddalena Bianco, Chiara Lubrano e Marianna Esposito, quest’ultima peraltro artefice di un ottimo campionato con due finali conquistate.
Soddisfatti tutti, allenatore ed atleti, al termine di questa lunga maratona di salvamento.
Area Comunicazione