- DALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA LO SHORT MOVIE TORNA A NAPOLI
Lunedi 18 settembre alle 19,30, nella prestigiosa sede del Circolo Nautico Posillipo di Napoli ci sarà la prima dello short movie CIAO NINA, il cast al completo sarà presente per assistere alla proiezione.
Ciao Nina, il corto con Katherine Kelly Lang nasce dal soggetto di Maria Guerriero, in cui Katherine Kelly Lang ha recitato al fianco di Alex Belli, Maria Guerriero e Massimiliano Buzzanca, sotto la guida del regista Adelmo Togliani. Il progetto abbracciato dall’attrice internazionale tratta un argomento particolarmente sentito e che proprio negli ultimi giorni, con alcuni atroci casi di cronaca finiti sulle prime pagine dei giornali, è tornato prepotentemente sotto i riflettori: il femminicidio e la violenza di genere.
A interpretare il ruolo della figlia – vittima dello stalker è Maria Guerriero, attrice napoletana ventottenne che nello short movie viene rapita da quello che in apparenza sembrava un ragazzo dolce e rassicurante, interpretato da Alex Belli. Kelly Lang e Maria Guerriero si dicono soddisfatte di aver portato all’attenzione anche del cinema una tematica così forte. Ciao Nina è stato presentato, non in concorso, il giorno 8 settembre al Lido di Venezia. Il corto è ambientato in Campania. E non è un caso. Laddove si parla di Terra dei Fuochi e di camorra si affronta anche il tema della violenza contro le donne. In maniera assolutamente non banale.
Le location di Ciao Nina
“Ciao Nina” è stato girato in Campania, nell’hinterland a nord di Napoli. Una scelta che “premia” quella che gli organizzatori definiscono una “location d’eccezione” sempre più “set a cielo aperto” a cui guarda il mondo cinematografico.
Il film è prodotto dalla Maxa Film e dalla Young Fashion Agency, con il contributo di FAR s.r.l. e tra i media partner annovera INTV Italia e TV Luna.
Area Comunicazione