NEL SOLO PRIMI RODRIGUES (BRASILE) E DE LAURENTIS (AUSTRALIA)
Tempo record nella staffetta per i talenti di casa dello Special Team Posillipo
Festa grande al Circolo Posillipo, dove si è conclusa la seconda Capri-Napoli amatoriale, partita dal Lido Le Ondine dell’isola azzurra. Numeri da record per la prova non competitiva organizzata dalla società Eventualmente eventi & comunicazione di Luciano Cotena, con 31 nuotatori al via tra la gara individuale e quella a staffetta.
Nella prova Solo trionfo in campo maschile del brasiliano Marco Rodrigues, che ha chiuso la traversata di 36 km in 7 ore e 38 minuti, un tempo da fare invidia ai professionisti: “Una gara spettacolare – afferma il vincitore – peccato solo che il mare, inizialmente calmo, si è agitato nel corso della giornata. Il mio sogno? Poter un giorno gareggiare nella competizione agonistica”.
Alle spalle di Rodrigues è arrivato l’argentino Ignacio Ravagna, mentre il francese Jean-Luc Boulanger si è ritirato dopo aver nuotato 28 km. Tra le donne successo invece dell’australiana Lisa De Laurentis, che ha completato la traversata in poco più di nove ore (9.04 per la precisione).
Tempo record infine per la staffetta dello Special Team Posillipo: i cinque giovanissimi atleti (Nicoletta Bullone, Samuele De Rinaldi, Luca Schiattarella, Marco Magliocca ed Emanuele Russo, quest’ultimo convocato dal 4 al 6 agosto per i campionati europei di nuoto in acque libere in programma a Marsiglia) allenati da Alberto Castellano hanno completato la prova con cambi regolari in 6 ore e 14 minuti. A completare il podio Bergamo Swim Team e Capitoni Coraggiosi.
Area Comunicazione