LA MARATONA DI NUOTO CAPRI-NAPOLI AMATORIALE PER LA PRIMA VOLTA SULLA SPIAGGIA DI ERCOLANO
Lo scorso venerdì si è svolta la maratona Capri – Napoli amatoriale di nuoto che quest’anno, per la prima volta, ha avuto come punto di arrivo la spiaggia della Favorita di Ercolano.
Il Posillipo ha presentato una squadra di sei atleti per la partecipazione alla gara di staffetta; i componenti, guidati e spronati al limite delle forze dal coach Gianpiero La Monica, sono stati: Amedeo Acquaviva (65 anni), Massimo Vallone (59), Antonio Rolando (56), Franco Garipoli (54), Giuseppe Cannada Bartoli (53) e Mariano Materazzo (46).
Tutti insieme hanno compiuto una fantastica impresa realizzando il proprio sogno proibito: quello di domare a nuoto il mare che, per l’occasione, era anche abbastanza “arrabbiato”. Hanno concluso la traversata al terzo posto su sette squadre, pur essendo di gran lunga quella più “anziana”, in poco più di 8 ore. Un tempo eccellente.
L’arrivo è stato ricco di emozioni grazie ad un “testa a testa” con la squadra australiana che, pur nettamente più giovane, si è dovuta accontentare del quarto posto.
I nuotatori sono stati accolti da un numerosissimo e calorosissimo pubblico che ha tributato a tutti lunghi e meritati applausi; lo sforzo, quasi proibitivo viste le condizioni del mare, è stato comunque ripagato dall’emozione e dalla felicità di aver onorato la gara nel migliore dei modi.
A testimonianza della passione e dell’entusiasmo che anima i nostri atleti, i sei nuotatori hanno sottoscritto un patto per ripetere anche l’anno prossimo l’avventura, magari con due squadre.
Area Comunicazione