Argento per Marco Abate
La squadra di scherma del Circolo Nautico Posillipo è tornata con un buon carico di risultati e di fiducia dalla fase finale della Coppa Italia Under-17, Cadetti e Giovani, disputatasi nell’ultimo weekend sulle pedane allestite all’interno dellʼAdria International Raceway e valevole per la qualificazione al Campionato Italiano di categoria.
In terra veneta ha brillato lo sciabolatore Marco Abate (a sinistra nella foto), salito sul secondo gradino del podio.
L’atleta rossoverde, seguito a fondo pedana dal Maestro Leonardo Caserta, pur essendo uno dei più giovani in gara, ha espresso una scherma matura e talentuosa che gli ha consentito di sconfiggere avversari più grandi e più esperti fino a mettersi al collo una meritatissima medaglia d’argento.
Nella sciabola femminile buona performance di Heidi Milano. Classificandosi tra le prime otto, è riuscita ad assicurarsi l’agognata qualificazione.
Ha raggiunto il tabellone dei quarti anche lo spadista Christian Heim (a destra nella foto). In una gara come sempre caratterizzata da grandi numeri l’allievo di Francesca Cuomo ha saputo reagire con la giusta grinta ai problemi fisici degli ultimi giorni.
Anche lui, quindi, unitamente ai colleghi sciabolatori sarà chiamato a difendere i colori del Posillipo ai prossimi Campionati Italiani Under-17, in programma a Cagliari nella seconda decade di maggio che vedranno impegnati i migliori 42 atleti dʼItalia.
Area Comunicazione