Termina la lunga maratona dei Campionati Mondiali di Riccione che ha visto la presenza di 54 nazioni partecipanti il record di sempre.
Il posillipino Gaetano Lubrano Lobianco, alla sua prima esperienza internazionale, conquista il bronzo nella staffetta 4 x 50 torpedo, alle spalle della Gran Bretagna e dell’Australia ed è protagonista di ben due finali nel 100 torpedo e nel 100 manichino con pinne, giungendo settimo in entrambe le competizioni.
L’altro bronzo per Gaetano, arriva nella classifica finale per nazione, con il bronzo dell’Italia Junior, alle spalle dell’Australia e della Nuova Zelanda.
Nel fronte della nazionale Assoluta, Mariano Bifano conquista la finale di Surf Ski, giungendo dodicesimo e conquistando la miglior posizione di sempre in questa specialità. La Federnuoto lo ha premiato dedicandogli un lungo articolo.
Campionato spettacolare, giudicato dalle autorità internazionali uno dei più belli di sempre, che ha visto tra i convocati anche il nostro tecnico Gianpaolo Longobardo nei campi mare ed in spiaggia.
| Area Comunicazione