SCHERMA: ORO POSILLIPINO AGLI UNDER 14 DI SPADA IL NOSTRO SOLADIZIO PIAZZA ANCHE CINQUE ATLETI SUL PODIO

16 Marzo 2024
Ai recenti Campionati Regionali Under14 a Portici, il Circolo Posillipo ha saputo confermare la costante crescita tecnica dei suoi giovanissimi atleti e la tradizione nell’arma non convenzionale

Infatti, nella prima delle categorie riservate agli Under14, la finalissima per l’oro è stata tutta rossoverde con Gaia Siniscalco che al termine di un incontro avvincente, ha vinto contro Yelyzaveta Duban.

Gli atleti del Posillipo sono stati accompagnati in pedana e durante tutto il loro percorso dai Maestri Francesca Cuomo e Cristiano Monge e dai Tecnici Lorenzo Agrelli, Christian Heim, Maria Fontanella, coordinati e supervisionati dal dirigente alla Scherma Aldo Cuomo.

Nella categoria Giovanissime (2012) si sono ben piazzate Eva Resi, seconda classificata, e Suré Coronado Parisi terza, sconfitta solo dalla compagna di squadra. Ottava Chiara Gaudino che centra l’obiettivo della finale ad otto, primo vero traguardo per gli schermitori.

Ancora una medaglia d’argento nella categoria Ragazzi (2011) con Matteo Iovine autore di una splendida prestazione nella semifinale che gli è valsa l’accesso alla finalissima per l’oro, infatti, Matteo ha saputo recuperare un importante svantaggio ed aggiudicarsi l’incontro. Il Posillipo ha raggiunto la finale ad otto anche con l’altro spadista Francesco Maria Chiummariello.

Nell’ultima delle categorie riservate al settore giovanile, la Allievi (2010) il Circolo Posillipo ha saputo conquistare due dei quattro gradini del podio. Alessandro Ormanni si è arreso solo in finale conquistando la medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato a Francesco Lanzolla che si allena nella sala scherma di Casoria.

La presenza di numerosi atleti rossoverdi nella gara/esibizione riservata ai bambini nati dopo il 2013, ha confermato sempre più l’investimento del Circolo nel settore giovanile e nella crescita dei giovanissimi atleti. Alla manifestazione hanno partecipato: Elvira Morgana Grimaldi, Lorenzo Di Martire, Lupo Smith, Riccardo Ormanni e Alessandro Ruopolo.

Sono soddisfatto per l’intero movimento della spada che a Portici ha dimostrato di essere non solo numeroso ma anche preparato tecnicamente – ha affermato il dirigente alla Scherma Aldo Cuomoinfatti, tutti gli atleti presenti hanno mostrato miglioramenti rispetto alle prime gare della stagione a conferma che il percorso è sempre quello giusto”.

Il Maestro Cuomo ha anche ringraziato i Tecnici presenti e quelli che lavorano quotidianamente con i ragazzi, ed ha voluto anche sottolineare come il Circolo sappia allargare l’esperienza e i campi di partecipazione dei propri atleti, infatti alla gara erano presenti per la prima volta, come Arbitri, anche Adriana Manna, Alfredo Rosa e Aristide Tonacci, che stano completando il tirocinio in vista degli esami previsti nella prossima primavera.

| Area Comunicazione

Logo Riflessi Sponsor Logo Riflessi Sponsor

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio