PALLANUOTO: PRO RECCO – CN POSILLIPO 19-3. PORZIO: “DOMANI INIZIA IL NOSTRO TORNEO”

12 Aprile 2024
Sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia per il Circolo Nautico Posillipo che cede ai Campioni d’Italia e d’Europa della Pro Recco per 19-3
Pro Recco – C.N. Posillipo 19-3 (4-0; 7-3; 5-0; 3-0)

Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 1, Zalanki, Cannella 1,Younger 1,Fondelli 5, Presciutti 1, Echenique 1, Condemi 2, Kakaris 2, Iocchi Gratta, Hallock 3, Negri, Rossi 2. All.Sukno
Posillipo: Izzo, Somma , Angelone, Rocchino , Mattiello 1, Aiello , Tubic, Cuccovillo 1, Briganti , Radojevic 1, Picca, Saccoia , Spinelli, Serino . All.Porzio

Arbitri: Schiavo-Grillo
Superiorità :Recco 4/6, Pos 1/5
Rigori: Recco 1/1, Pos 1/1

Il primo gol della partita è di Fondelli per il Recco, Aiello coglie la traversa, ancora Fondelli realizza per i liguri. Il Posillipo prova a tenere in difesa, altro palo per Briganti ma Fondelli, in superiorità, segna la sua terza rete. Nel finale arriva il gol di Hallock per il 4-0 dopo il primo tempo.

Nel secondo quarto va a segno Giglio Rossi, Del Lungo si supera, Kakaris realizza il 6-0 mentre Mattiello riesce a trovare il primo gol per i rossoverdi. Segna ancora Fondelli, Cuccovillo trasforma il rigore, Hallock realizza l’8-2 e, successivamente, il 9-2 in superiorità. Non si ferma l’attacco ligure, segna Kakaris con l’uomo in più, Presciutti in controfuga batte Spinelli, Radojevic trova un bel tiro per l’11-3 di metà gara.

Segna subito Fondelli nel terzo periodo, Giglio Rossi colpisce in controfuga, Condemi realizza il rigore. La Pro Recco continua a trovare la porta con i tiri di Echenique e Cannella. Si va all’ultimo intervallo sul 16-3.

C’è spazio per Luca Izzo tra i pali rossoverdi nell’ultima frazione. Il giovanissimo portiere partenopeo compie un paio di ottimi interventi, poi segna Di Fulvio ancora per il Recco. Ancora rete per Condemi in superiorità, nel finale segna Younger per il 19-3 definitivo.

Il Posillipo giocherà la prossima partita domani alle ore 13,45 contro la squadra che perderà il quarto di finale tra Savona e Salerno, nella sfida che varrà la semifinale nel tabellone 5-8 posto.

Dichiarazione Porzio:

Sapevamo della forza del Recco, abbiamo comunque giocato la nostra partita ma contro la loro difesa è stata veramente dura per i nostri attaccanti. Direi comunque una dura ma ottima esperienza per i nostri ragazzi per capire meglio cosa significa giocare a questa intensità, contro avversari che hanno qualità’. Da domani inizia il nostro vero torneo, ora attendiamo l’esito del match tra Savona-Salerno per conoscere l’avversario di domani

| Photocredit Iren Quinto/Zeggio
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio