Si è conclusa questo fine settimana la tappa di Taranto, disputata nello splendido scenario di Lido Gandoli, dove si sono svolte le gare del circuito europeo ESL e del campionato italiano FISW e FICK.
Tre giorni di puro SUP
La manifestazione si è aperta con la technical race, valida anche come selezione per il Mondiale in Romania:
Splendido primo posto per Leonardo Russo Scognamiglio, sempre più probabile candidato come selezionato U16 per il Mondiale in Romania. Primo posto anche per Francesca Maria Grimaldi.
Sabato spazio alla long distance nazionale:
- Combattutissimo terzo posto per il nostro Leonardo Russo Scognamiglio U16.
- Spettacolare debutto per Leonardo Limatola che conquista il secondo posto U14.
- Secondo posto per Francesca Grimaldi.
Gara lottata fino alla fine anche da Giulia Montella e Francesca Auricchio, rispettivamente quarta e quinta. Bravissima anche la nostra più piccola, Aurora Russo Scognamiglio, secondo posto U10 nel circuito ESL.
Nell’ultima giornata dedicata alle sprint arrivano ancora grandi risultati:
- Si riconferma il secondo posto di Leonardo Limatola, a un soffio dal primo.
- Bellissimo terzo posto per Elisa Silva Dos Santos U14.
- Primo posto Francesca Grimaldi.
- Particolarmente brava anche Francesca Auricchio, che conquista per la prima volta una finale.
Bravissimi infine tutti i ragazzi del gruppo SUP del circolo, molti dei quali alla loro prima esperienza in gara. Ora testa alla prossima tappa: Piombino!
| Area Comunicazione
