POSILLIPO QUALIFICATO
UNDER 20
Ultima giornata del girone di qualificazione regionale e bella vittoria per la formazione under 20, che si impone sull’ostico campo del San Mauro. Nonostante la certezza di essere già approdati ai quarti di finale in virtù del successo della Canottieri con l’Acquachiara, Mauro e compagni si rendono protagonisti di una prestazione attenta, sfruttando al meglio l’ultimo test match prima della partenza.
I rossoverdi sono inseriti nel girone 2, quello lombardo, con i padroni di casa del Brescia Waterpolo, il Lavagna, la Roma Vis Nova, il Plebiscito Padova e la 2ª classificata dell’Emilia Romagna.
Sarà certamente un banco di prova importante, per un gruppo che mano a mano sta trovando sempre maggiore confidenza.
SAN MAURO NUOTO – CN POSILLIPO 4-7
UNDER 15
Altro importante traguardo per i giovani posillipini (nella foto), che staccano ufficialmente il pass per le semifinali nazionali nell’ ultima gara con i parietà dell’ Arechi. A dire la verità la qualificazione era arrivata già da tempo, ma occorreva sancire la prima posizione in graduatoria, da giocarsi proprio con i salernitani, staccati di 1 punto.
Alla Scandone la sfida si è conclusa in pareggio, al termine di una prestazione non proprio entusiasmante che darà certamente stimoli per crescere e migliorare da qui in avanti.
I ragazzi di Mattiello avranno più di due mesi, infatti, per preparare le nuove sfide, nuovamente in casa, dal 27 al 29 luglio.
CN POSILLIPO – RN ARECHI 5 -5 (1-0, 1-1, 1-3, 2-1)
Posillipo: Damiano, Santangelo, Serino 1, Panniello, Cims, Somma, Franco, Silvestri 1, Silipo 2, Orlandino, Napolitano, Parrella J. 1, Orbinato, Romanino, De Bury. All. Truppa (Mattiello squ.)
Area Comunicazione