LUCIO TOSCANI SI AGGIUDICA LA FASE REGIONALE DI SCIABOLA
Dopo il canottaggio anche la scherma rossoverde è chiamata a rappresentare la Campania alle finali nazionali del Trofeo CONI Under 14 in programma a Senigallia (Marche) dal 21 al 24 settembre.
Nella fase regionale di qualificazione, infatti, svoltasi a San Nicola La Strada e riservata ai nati nel 2004, due posillipini, Lucio Toscani e Antonio Salzano (nella foto con i maestri Cuomo e Caserta), sono saliti sui gradini più alti del podio di sciabola. Staccando il pass per Senigallia, Toscani ha così conquistato anche il diritto a rappresentare la sciabola campana alla fase finale del torneo.
Molto soddisfatti per questa prestigiosa affermazione i maestri Leonardo Caserta e Aldo Cuomo che hanno seguito i loro pupilli da bordo pedana: “Sono particolarmente contento – ha commentato Cuomo – oltre che naturalmente per la vittoria di Toscani anche e soprattutto per la medaglia d’argento di Salzano, che in quest’anno di esordio ha dimostrato una notevole crescita e maturità agonistica, nonché per l’ottimo esordio di Simone Rosiello alla sua primissima esperienza di gara”.
Degna di nota, infatti, nella spada maschile è stata la gara di Simone Rosiello che al suo esordio è riuscito a ben figurare perdendo con onore e di misura l’assalto per la finale degli otto.
Bene anche nella spada femminile Federica Tesone e Erica Ragone (nella foto a destra) che hanno terminato la loro gara rispettivamente al 5° e 6° posto in classifica.
Area Comunicazione