IL CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO METTE A SEGNO ECCELLENTI PERFORMANCES CON I SUOI PORTACOLORI E SI CLASSIFICA TRA LE “TOP 20” SOCIETÀ PARTECIPANTI SU SETTANTA, TUTTE BLASONATE
Dal 27 al 29 giugno si è svolta presso lo Stadio del Nuoto al Foro Italico l’ottava edizione del Trofeo di Nuoto SIS Roma, tradizionale appuntamento annuale con una delle competizioni più prestigiose d’Italia che ha visto la partecipazione di diversi campioni, fra cui il ranista Simone Cerasuolo, fresco di convocazione in nazionale per i prossimi mondiali di Fukuoka, e il velocista Luca Dotto, ex campione del mondo sui 50 stile.
Nutrita la rappresentanza rossoverde, allenata da Rosario Castellano, decisa a farsi valere e ben figurare in questa intensissima tre giorni. Impegnati dapprima nelle batterie e poi nelle finali, i nostri atleti hanno gareggiato sempre per piazzamenti di tutto rispetto, conquistando in molti casi anche il podio. Così Claudio Cerulo, terzo assoluto sui 400 e 1500 stile, Irene Esposito, seconda sugli 800 stile juniores e sui 200 rana juniores, terza sui 50 rana juniores e quarta sui 400 stile e sui 100 rana juniores, ma soprattutto Antonia Tedesco, prima sui 200 farfalla ragazze con il 1º tempo assoluto, sugli 800 stile ragazze e sui 400 stile ragazze, terza sui 50 farfalla ragazze e quarta sui 100 farfalla ragazze.
Note di merito per le velociste e mezzofondiste Ludovica Landi, finalista sui 100 delfino assoluti, Arleen Grammatico, finalista sui 100 stile assoluti, Francesca Di Meo, quarta sui 400 misti assoluti, Gabriella Romano e Marialaura Margherita. In campo maschile Raffaele Palmigiano, Salvatore Savino, Marcello Lepore, Alessio Caponetto e Antonio Argento, impegnati su tutti i 4 stili e tutte le distanze.
Visibilmente soddisfatto del risultato della squadra, delle prestazioni e dei singoli risultati di tutti i suoi atleti, indipendentemente dal piazzamento finale di ognuno, il coach Castellano si è soffermato soprattutto sul miglioramento dei tempi effettuati, reso possibile dal lavoro svolto in questi mesi con costanza e continuità. A sua volta, la dirigente al nuoto rossoverde, Antonella D’Avino, si è complimentata con l’intero team, orgogliosa di successi che sono frutto del lavoro appassionato dell’allenatore e dell’impegno di atleti che credono in lui e seguono i suoi dettami, notando con compiacimento ed apprezzando lo spirito di squadra e la crescita costante a livello individuale.
| Area Comunicazione