CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO: PLEBISCITO DI CONSENSI PER L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO

5 Maggio 2024
Riuniti in assemblea nel Salone dei Trofei gremito per le grandi occasioni, 214 soci hanno approvato oggi a larghissima maggioranza il consuntivo 2023: nessun voto contrario ed un astenuto

Malgrado sussistano aree di sicuro miglioramento da raggiungere – ha premesso il Presidente Aldo Campagnola nella sua relazione – l’esercizio contabile chiuso al 31 dicembre può a ragione considerarsi quello dei record, forte di performances eccellenti sotto il profilo economico-finanziario che hanno consentito di ridurre il deficit patrimoniale a 282 mila euro dai circa 700 mila euro «ereditati», anche grazie all’immissione di 104 nuovi soci in linea con il programma di crescita selezionata del corpo sociale. L’enorme mole di investimenti effettuati per oltre 600 mila euro – uno per tutti, fiore all’occhiello, il nuovo ristorante gestito in house – è stata finanziata in massima parte (circa 480 mila euro) «internamente» con la gestione ordinaria”.

Campagnola ha così aggiornato l’assemblea sul maestoso piano, in corso, di ristrutturazione e manutenzione degli spazi, sull’attuazione del modello organizzativo ai sensi del Dlgs 231/2001 e relativa nomina dell’organismo di vigilanza, sull’istituzione di un “comitato direttivo sportivo” che lavorerà ad un tavolo di programmazione per le olimpiadi 2032, sul contratto stipulato con la FIN per la gestione della piscina Poerio nell’ambito del progetto “Nuota Napoli”, sulle trattative in corso con il Comune per la definizione del contratto di concessione in uso della Sede, giunte alla fase finale e, last but not least, sulla risoluzione di alcune tematiche tributarie trovate dall’attuale gestione.

Quanto realizzato – ha continuato – è il frutto di un grande lavoro di squadra, con ciò ringraziando il Consiglio Direttivo che ha introdotto nella gestione del Circolo uno spirito manageriale, risolvendo atavici problemi strutturali e riportandolo nella massima considerazione delle istituzioni civili e sportive. I risultati conseguiti – ha rimarcato – consentono anche l’impiego di maggiori risorse per sviluppare la mission del Circolo, per cui anche nel bilancio preventivo 2024 i capitoli per lo sport sono ancora una voce importante. Preventivo che è stato approvato poi all’unanimità, più conservativo nelle previsioni per effetto di spese correnti e investimenti previsti”.

L’assemblea ha anche deliberato l’azzeramento fino a luglio 2026 della tassa di ammissione a socio per gli under 40. Sono stati ammessi, inoltre, 33 nuovi soci che portano a 839 la consistenza del corpo sociale.

Nel corso dell’assise si è svolta la cerimonia di consegna da parte del Presidente Campagnola di una targa ricordo al Presidente della Juve Stabia Andrea Langella, socio del Circolo, con le felicitazioni della famiglia sociale per la promozione della squadra nella cadetteria del calcio nazionale.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio