AI CAMPIONATI ITALIANI DI ADRIA IL POSILLIPO SI CONFERMA IN SERIE B1
La squadra di spada femminile assoluta che milita in B1 dopo una prestazione opaca del 2017, quest’anno ha saputo confermare l’appartenenza alla serie con una prova di alto livello che sancisce una certezza per il futuro.
Infatti, la squadra composta dalla maestra Francesca Cuomo e dalle giovanissime Gaia Leonelli, Cristiana Palumbo e Gaia Scaperrotta, dopo un ottima prima fase a gironi che la ha vista piazzarsi al quarto posto del tabellone di diretta, si è arresa per una sola stoccata alla formazione catanese.
In seguito è scattato l’accesso ai Play Out dai quali la formazione Rossoverde, seguita dal maestro Aldo Cuomo, è uscita a testa alta con la conferma nella serie B1 battendo la formazione del Koala di Reggio Emilia.
“Ritengo che se pure con amarezza per l’esito della sconfitta nel tabellone di diretta – ha detto il maestro Aldo Cuomo – possiamo essere veramente soddisfatti, abbiamo una squadra giovanissima con due delle quattro alla loro prima partecipazione ad una gara a squadre assoluta, e sicuramente la differenza di età ed esperienza è stata annullata dalla loro prestazione”.
La squadra di Spada Femminile può quindi essere considerata uno dei fiori all’occhiello del Circolo Posillipo e da molti anni è nelle serie maggiori tra le formazioni non militari.
Area Comunicazione