VITTORIA PER 8 a 12 DEI ROSSOVERDI NELLA TRASFERTA ROMANA
Vittoria di cuore per i ragazzi del Circolo Posillipo impegnati nella gara di pallanuoto maschile di serie A1 contro la SS Lazio Nuoto in trasferta.
Dopo un primo quarto a favore dei padroni di casa, i rossoverdi hanno preso in mano la gara, ribaltando il 5-3 iniziale con tre quarti sempre a favore, chiudendo il match sul 12-8 finale, riuscendo a sfruttare quasi sempre la superiorità numerica. Una gara “pulita”, nessun espulso per somma di falli e un Posillipo sempre pronto e grintoso, con capitan Saccoia che mette a segno tre gol totali.
In una gara importantissima per allontanarsi dalla zona play out, i rossoverdi dimostrano di saper restare concentrati anche in gare partite con il piede sbagliato e vinte poi con merito e testa.
Questo il commento dell’allenatore del Circolo Posillipo Roberto Brancaccio: “Era una partita delicata è importante da vincere. Bravi i ragazzi che hanno interpretato la gara nel miglior modo possibile nonostante fossimo sotto di tre gol nel primo quarto. Hanno rimesso la partita in sesto in pochi minuti, passando dal 6-3 al 7-6. Dopodiché terzo e quarto tempo abbiamo giocato veramente a buoni livelli. I complimenti vanno a tutto lo staff, a tutti, da Gigi Massimo Esposito a Gennaro Mattiello e Sandro Fusco, il preparatore, Silvio Ausiello, il fisioterapista e Guglielmo Lanni, che oggi si è messo in treno “portando” Gigi Foglio influenzato a Roma per farlo giocare. Nonostante l’entusiasmo, la concentrazione resta alta: l’obiettivo salvezza non è ancora stato raggiunto e bisogna lavorare sodo per centrarlo“.
Si torna in vasca sabato 12 maggio alla 17.00 alla Scandone per il derby contro l’Aquachiara.
Area Comunicazione