CAMPIONATI REGIONALI DI FONDO CANOA OLIMPICA E LE GARE DI CANOA GIOVANI
Si sono svolti nelle acque antistanti il circolo ILVA di Bagnoli i Campionati Regionali di Fondo Canoa Olimpica e le gare di canoa giovani.
Il Circolo Nautico Posillipo si è aggiudicato ventidue delle ventisei gare in cui ha gareggiato nelle due competizioni di canoa giovani e campionati regionali. Grande entusiasmo da parte dell’intero team e molta soddisfazione per il tecnico responsabile Giuseppe Buonfiglio che, coadiuvato da Mario Cicala istruttore, sta già ottenendo lusinghieri risultati pur con la consapevolezza che la strada da percorrere è ancora lunga.
Esordio di regular season a Roma per la Serie A di Canoa Polo. Buona la prima per la compagine del Circolo Nautico Posillipo.
Le dodici formazioni hanno gareggiato a girone unificato nell’arena del Laghetto dell’Eur, dando spettacolo a pelo d’acqua tra goal e lotte sulla prima palla.
Al vertice della classifica parziale (le squadre hanno affrontato quattro partite per ciascuno) si è attestata la Pro Scogli Chiavari con 12 punti ma il Circolo Nautico Posillipo è terminato immediatamente a ridosso, secondo con 9 punti, portando a casa la vittoria nel derby campano contro la formazione del Circolo Canottieri Napoli.
In evidenza nella formazione rossoverde Nugnes, talento under 21 e protagonista a Roma, supportato da un team di tutto rispetto che vanta l’esperienza di Di Martino e Baldasarre, rafforzati da Richter e ricco di innesti talentuosi come Mirabile e Perrotti. Prossimo appuntamento con la massima serie maschile divisa in raggruppamenti per la seconda giornata in programma il 22-23 aprile tra Catania e Bologna.
Area Comunicazione