PALLANUOTO: IREN GENOVA QUINTO – CN POSILLIPO 4-6, BRANCACCIO: “È STATA UNA GRANDE VITTORIA”

18 Febbraio 2023

Iren Genova Quinto – C.N. Posillipo 4-6 (2-2; 1-3; 1-1; 0-0)

Quinto: Massaro, Gambacciani, Di Somma 1, Villa 1, Molina 1,Ravina, Fracas 1, Nora, Figari, Mijuskovic, Gitto, Gambacciani, Valle.All.Bittarello.
Posillipo: Izzo, Somma, Stevenson 1, Abramson 2, Mattiello 1, Aiello, Picca, Lanfranco 1, Briganti, Scalzone, Milicic 1, Saccoia, Spinelli.All. Brancaccio.

Superiorità : 2/9, 1 / 4
Rigori: Pos 1/1
Usciti per falli: Nessuno

Splendida impresa del C.N. Posillipo che vince in trasferta con l’Iren Genova Quinto per 6-4 al termine di una partita intensa caratterizzata dalle grandi difese di entrambe le formazioni. I rossoverdi, grazie ad un primo tempo chiuso sul 5-3, conquistando tre punti di prestigio e fondamentali per il prosieguo del campionato. Il Posillipo, dal secondo quarto, ha dovuto fare a meno di Scalzone, costretto ad uscire per un duro colpo al setto nasale subito da Fracas.

Il primo gol della partita è di Di Somma per i padroni di casa, la reazione del Posillipo è immediata e, Milicic prima e Mattiello poi, ribaltano il risultato. Il gol di Fracas riporta nuovamente il risultato in parità. Il primo tempo si chiude sul 2-2.

Nel secondo parziale parte bene la formazione rossoverde trascinata dalla doppietta di Tyler Abramson, un gol in superiorità ed uno in parità numerica per il 4-2 della squadra di Brancaccio. Il Quinto torna nuovamente sotto con il gol di Villa, a segno con l’uomo in più, ma a pochi secondi dal secondo intervallo arriva il gol del 5-3 con Lanfranco.

Non si segna nei minuti iniziali del terzo tempo fino al gol del Quinto, con Molina Rios che in superiorità numerica batte Spinelli. Nell’azione successiva il C.N. Posillipo conquista il rigore che Stevenson realizza per il 4-6 partenopeo. Reti inviolate nel resto del periodo, si va all’ultimo intervallo con il Posillipo avanti di 2.

Nel quarto parziale, nonostante i tentativi della formazione di casa, la difesa del Posillipo non cede ed il tempo si chiude senza marcature da una parte e dall’altra. Finisce 4-6 per il C.N. Posillipo che torna cosi al successo.

Nel prossimo Weekend, ancora nella Piscina del Quinto, si disputerà la Final Eight di Coppa Italia. Il Posillipo affronterà nei quarti di finale il C.C. Ortigia. La gara di disputerà venerdi 24 febbraio alle ore 17,00.

Dichiarazione Brancaccio:
È stata una grande vittoria frutto di una grande prestazione, ottenuta contro una squadra come l’Iren Quinto in buone condizioni, e che veniva da risultati positivi come il pareggio in trasferta contro l’Ortigia. È stato un risultato davvero importante. Abbiamo gestito bene la partita soprattutto nel finale di gara controllando palloni fondamentali. Abbiamo messo in questa partita quella cattiveria in più che ci era mancata nel finale contro Bologna. Siamo stati bravi a non mollare assolutamente nulla e portare la vittoria a casa

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio