CANOTTAGGIO: II MEETING NAZIONALE SELETTIVO

10 Maggio 2022

Al Centro Federale di Piediluco nel week-end del 7 e 8 maggio

Ottime prestazioni degli atleti posillipini Ferdinando Chierchia e Davide Piovesana, nelle regate del II Meeting Nazionale Selettivo, disputatesi presso il Centro Federale di Piediluco (TR) nel week-end del 7 e 8 maggio.

Sotto gli occhi vigili del selezionatore juniores ed ex atleta posillipino Valter Molea, nelle regate del sabato hanno conquistato la finale della specialità del 2- juniores, classificandosi settimi nella gara vinta dall’equipaggio del CRV Italia, composto dai gemelli Vicino, già campioni del mondo juniores 2021 nella specialità del 4+. Si è trattata di una gara di grande spessore agonistico, nella quale gli atleti rossoverdi hanno battagliato per buona parte di gara con i migliori specialisti del settore.

Nelle regate di domenica, in equipaggio misto i ragazzi del Retica, Giovanni Fallini e Simone Sandrini, allenati dal grande Carlo Gaddi, si sono classificati terzi nella specialità del 4 senza, strappando la medaglia di bronzo all’equipaggio del Firenze, dopo un serrate al cardiopalmo.

Alla luce di tali risultati, ottenuti nelle specialità selettive, è lecito sperare, per i ragazzi di Giovanni Fittipaldi, in una convocazione nella Nazionale Juniores per i Campionati Europei di categoria a Varese il 21 e 22 maggio.

Da segnalare inoltre la buona prestazione di Aldo Chiarolanza, che in coppia con Luca Barbato della Nesis, si è classificato secondo nella finale B della gara del doppio ragazzi.
Ora gli occhi sono puntati sul Campionati Italiani categoria Juniores in programma a Corgeno dal 10 al 12 giugno.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio