CASA SOCIALE: ASSEMBLEA DEI SOCI, PRIMA USCITA UFFICIALE DELLA PRESIDENZA CAMPAGNOLA

10 Ottobre 2022

Standing room only ieri mattina nella Sala dei Trofei del Circolo, dove si è tenuta l’Assemblea dei Soci, per la prima uscita ufficiale della presidenza Campagnola.

Proprio il neo presidente alla vigilia si era rivolto con una lettera di suo pugno ai soci, esortandoli ad una larga partecipazione per offrire al Consiglio Direttivo spunti e contributi di idee sugli argomenti all’ordine del giorno che potessero anche gratificarne il lavoro di radicale rinnovamento in atto.

E la risposta della famiglia sociale non è mancata facendo registrare un’affluenza ai limiti della capienza a dimostrazione dell’interesse con cui guarda all’attività messa in campo dall’amministrazione in questi primi tre mesi di lavoro.

Tre mesi cui ha fatto riferimento il Presidente Postiglione formulando al Consiglio Direttivo, in apertura dei lavori, gli auguri dell’Assemblea. A sua volta il Presidente Campagnola “rubandogli” la parola si è rivolto alla platea sociale proponendo di anticipare la chiusura del seggio elettorale – ancora in corso per il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza e l’elezione di un Consigliere – e, trattandosi di candidature uniche, di proclamare gli eletti per acclamazione. I soci tutti hanno mostrato di apprezzare questa inusuale ma simpatica iniziativa e – prassi forse mai prima d’ora attuata – in piedi hanno tributato un lungo sentito applauso al riconfermato Presidente dell’Assemblea Postiglione, al neo Vicepresidente Raffaele Sepe, alla neo Segretaria Ludovica Tremante e al neo Consigliere Rodolfo Vastola.

Gennaro Famiglietti

A seguire il Presidente Postiglione ha dapprima commemorato il consocio sportivo Antonio Marino, diciannovenne canoista tragicamente scomparso alcuni mesi orsono, plaudendo – e con lui l’Assemblea tutta – all’iniziativa del Consiglio Direttivo di intitolargli la palestra sociale, quindi ha menzionato il prestigioso riconoscimento ricevuto di recente dal consocio Gennaro Famiglietti – il Leone d’Oro per la cultura e la diplomazia – quale Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale, quale Console Generale della Repubblica di Bulgaria per il Centro-Sud Italia e quale coordinatore nazionale della Federazione dei Consoli, invitandolo a mostrarlo quale testimonianza dell’eccellenza in Italia e nel mondo della famiglia posillipina la quale ha tributato a Famiglietti un caloroso applauso. “È per me, napoletano e sostenitore della causa meridionale, un onore e motivo di orgoglio ricevere a Venezia questo importante riconoscimento e condividerlo con voi tutti – ha detto Famiglietti, ringraziando – ma, se mi permettete, vorrei oggi dedicare un pensiero alla sofferenza del popolo e delle donne iraniane auspicando che anche il Circolo Posillipo si unisca alla grande mobilitazione in atto nel mondo contro la violenza e le vessazioni che stanno subendo”.

Nell’ampia trattazione oggetto della sua informativa il Presidente Campagnola ha rimarcato i rumours positivi provenienti dall’esterno, dagli ambienti istituzionali, in primis dal Comune, che ci fanno molto piacere in questo momento particolare di rinnovo della nostra convenzione. Idem sul versante della Regione, ente col quale è previsto un incontro a breve per un tavolo tecnico sull’accesso ai fondi FSE. La conferma del buon posizionamento del Circolo è venuta anche dalla serie di incontri avuti in questi giorni per accelerare l’iter autorizzativo della copertura della piscina sociale. Per la quale copertura l’Assemblea, dopo aver ascoltato la relazione sui diversi progetti, ha dato mandato al Consiglio di trovare la soluzione più idonea in tempi ragionevolmente brevi, anche installando una struttura stagionale che ricalchi quella preesistente.

Al centro di tutto, al centro del nostro progetto c’è lo sport – ha proseguito Campagnolain un’ottica di integrazione con l’attività sociale e culturale. Questa sala deve diventare sempre più il punto d’incontro della società civile napoletana. Si lavorerà – ha precisato – anche per la stretta osservanza dei regolamenti soprattutto sulle ammissioni, allargando nel contempo le maglie per aprire il Circolo a soci giovani. Si è aperto un fronte sul versante della sicurezza, allargato anche alla piscina Poerio, avviando un importantissimo processo di messa in sicurezza del Circolo, non solo degli impianti ma anche a livello sanitario, comprendente anche un protocollo d’intesa con il 118. Vogliamo migliorare la comunicazione perché al Consiglio fa piacere comunicare ai soci quello che fa. Stiamo per varare anche un piano di sponsorship che riguarda le sezioni sportive ma anche gli impianti. Partendo dall’assunto che il Circolo è dei soci, si è provveduto alla razionalizzazione economica delle risorse derivanti dall’uso della sede sociale e degli spazi deliberando un apposito tariffario e una scheda eventi”.

Dopo aver ringraziato i dipendenti per l’impegno e la dedizione nel lavoro, il Presidente è passato ad illustrare i dati di bilancio partendo dal 10 luglio, data di insediamento, caratterizzati da una politica estremamente prudente, con una serie di accantonamenti con finalità preventive, volta a garantire il principio della continuità aziendale, aggiornati al 30 settembre e con proiezione al 31 dicembre di quest’anno.

In chiusura dei lavori ha anticipato la notizia che il prossimo 20 novembre il Circolo ospiterà una conferenza stampa della Lega italiana per la lotta contro i tumori al seno e organizzerà uno screening a beneficio delle socie, nonché alcune iniziative per i soci ed infine che il prossimo 24 novembre si terrà un importante convegno in tema di mutamento ambientale.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio