FINISCE 8 – 13 PER I ROSSOVERDI LA PRIMA DI RITORNO IN TRASFERTA A CATANIA
Buona la prima di ritorno per il Posillipo che alla ripresa del campionato di pallanuoto di Serie A incontra e batte in trasferta la Nuoto Catania: finisce 8-13 nella piscina comunale “F. Scuderi” della città siciliana.
Parziali da 0-4/3-3/2-3 e 3-3 in una gara dove il primo tempo stabilisce la partenza sprint dei rossoverdi fondamentale per la vittoria in una gara che prosegue con due tempi in pareggio -il secondo e il quarto- e uno in supremazia posillipina. Tre volte in rete capitan Saccoia, così come Di Martire, Massimo, e Marziali nella sfida contro l’ex Nicola Cuccovillo, in rete quest’anno per il Catania. Un rigore a testa per le due formazioni, trasformati entrambi in gol nel secondo quarto a firma Rossi per il Posillipo e Prosciutti per il Catania. Out definitivo per somma di falli di Manzi, Di Martire Massimo e Scalzone, tra le fila rossoverdi.
Una prestazione buona per il Posillipo, così come richiesta dell’allenatore Roberto Brancaccio e così come assicurata sinora dalla squadra, nonostante le assenze forzate causa infortunio di Foglio e Mattiello: “È stata determinante la partenza e poi siamo stati bravi a mantenere sempre le giuste distanze dal Catania”, il commento di Brancaccio: “è stata una prestazione di grande gestione”.
In foto, Simone Rossi
Area Comunicazione