Pro Recco – C.N.Posillipo 12-5 (2-0;4-0;3-3;3-2)
Pro Recco : M.Del Lungo, F.Di Fulvio 3, G.Zalanki 1, P.Figlioli 1,A.Younger, G.Cannella 4, N.Presciutti 1, A.Nuzzo 1, M.Iocchi Gratta, A.Velotto, M.Aicardi, B.Hallock 1,T.Negri.All.
Posillipo: D.Iodice, B,Stevenson 2,T.Abramson 1,G.Mattiello ,E.Aiello ,A.Picca ,M.Lanfranco 1, L.Briganti, A.Scalzone ,M. Milicic 1,A.Somma ,R.Spinelli. All.Brancaccio.
Arbitri: Rovida-Zedda
Superiorità : 4/11, 1/6
Rigori: Recco 2/4,
Usciti per Falli: Lanfranco, Briganti, Mattiello
Sconfitta per il C.N. Posillipo nella gara valevole per la ventiduesima giornata del Campionato di Serie A1. La Pro Recco, Campione d’Italia e d’Europa, si impone per 12-5. I rossoverdi, senza il Capitano Paride Saccoia, giocano una buon secondo tempo riuscendo a tenere testa ai titolati avversari. Spinelli para due rigori nel corso della gara.
Il primo gol della partita è di Di Fulvio, che sblocca la partita a metà quarto. La difesa rossoverde tiene ma, ad un minuto dal primo intervallo, Cannella raddoppia in superiorità. Il primo tempo si chiude sul 2-0.
Nel secondo quarto il Recco parte fortissimo realizzando due gol in un minuto con Cannella, in superiorità, e Presciutti. I rossoverdi provano a rimanere in partita ma Di Fulvio e Zalanki, su rigore, portano il punteggio sul 6-0. Nel finale di quarto Spinelli si supera neutralizzando il rigore di Di Fulvio.
Nel terzo periodo arriva il gol di Nuzzo per il Recco, Stevenson trova la prima rete rossoverde e successivamente Manuel Lanfranco colpisce. Il Recco trova nuovamente il gol con il rigore di Cannella, Abramson porta a 3 le marcature del Posillipo ma nel finale, ancora Cannella, porta il punteggio sul 9-3 all’ultimo intervallo.
Nell’ultimo periodo è ancora il Recco a segnare con Di Fulvio, in superiorità, Milicic riesce a trovare la rete mentre Spinelli neutralizza il rigore di Cannella. Il match si chiude sul 12-5 con i gol di Hallock e Figlioli per i liguri, la rete di Stevenson per il C.N.Posillipo.
Il Posillipo giocherà la prossima partita sabato prossimo 1 aprile alle ore 16,00, alla Scandone, contro la Distretti Ecologici Roma.
Dichiarazione Mister Roberto Brancaccio:
“Abbiamo disputato una buona prestazione ben consapevoli della loro indiscutibile forza. La squadra ha cercato di tenere sul piano del risultato facendo il massimo delle sue possibilità. L’obiettivo immediato è quello di recuperare energie fisiche e mentali in vista del prossimo importante appuntamento che abbiamo sabato prossimo alla Scandone contro Roma”
| Area Comunicazione