Ancora una volta i nostri giovani atleti hanno ben figurato in una competizione impreziosita dalla partecipazione di numerosi nuotatori della nazionale italiana di nuoto e di altre nazioni: un vero parterre d’eccezione con atleti del calibro degli olimpionici Martinenghi, Megli, Restivo, Cocconcelli, Di Pietro, Tarantino, D’Innocenzo, De Plano , Zazzeri , Detti e Lamberti, e degli stranieri Hegorova e Joly già qualificati per i mondiali di luglio di Fukuoka in Giappone.
Grande soddisfazione, quindi, per la crescita di tutti nuotatori rossoverdi che, allenati da Rosario Castellano, continuano a stupire per i progressi che di gara in gara riescono ad ottenere: “È un piacere per Noi Dirigenti del Posillipo – ha affermato la Consigliera al nuoto, Antonella D’Avino, – vedere i nostri ragazzi così determinati, sia in allenamento che in gara, per migliorarsi e crescere sia fisicamente che agonisticamente. Siamo con loro e li accompagneremo sempre con il nostro supporto tecnico e il nostro affetto perché possano ottenere i risultati che meritano”
Un plauso va a tutti gli atleti impegnati in gara per aver migliorato sensibilmente i propri personali e in particolare ad Antonia Tedesco che ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 e 200 delfino e la medaglia di bronzo nei 400 stile libero e nei 400 misti categoria ragazzi, con i tempi per gli Italiani di agosto e ad Irene Esposito 3ª juniores nei 50 rana e 2ª juniores nei 200 rana, con una sesta posizione assoluta, 3ª nei 200 misti e 8ª assoluta nella finale dei 100 rana.
“È una squadra ben affiatata – ci ha spiegato il tecnico Rosario Castellano – tutti riescono a migliorarsi, gareggiando in tutte le distanze disponibili. Siamo veramente soddisfatti del lavoro fatto e molto fiduciosi in quello da fare nel prossimo futuro. Forza Posillipo!”
Viva il Team agonistico rossoverde. Grazie Antonia Tedesco, Irene Esposito, Francesca Di Meo, Marialaura Margherita, Arleen e Alexandra Grammatico, Ludovica Landi, Gabriella Romano e Rosa Coppola. Grazie Claudio Cerulo, Matteo Boccalatte, Federico Chiella, Salvatore Savino, Raffaele Palmigiano, Marcello Lepore, Alessio Caponetto, Antonio Argento e Alex Miranda per le belle prestazioni e per aver conquistato la 10ª posizione di squadra, in classifica ragazzi, davanti a tantissime società più blasonate.
Ma la grande soddisfazione continua per l’ottimo risultato del giovanissimo atleta posillipino Michele Cricrì, classe 2010, che è stato convocato nella rappresentativa regionale esordienti, dopo aver ben figurato nella gara dei 100 metri rana del Gran Prix di Napoli, migliorando il proprio personale di ben tre secondi, facendo registrare il tempo di 1’23”,60, per la soddisfazione dei suoi allenatori Alessandro Vaino e Mattia Maraucci.
| Area Comunicazione