NUOTO: SAGGIO DI FINE ANNO 2022/2023 DELLA PISCINA CARLO POERIO

26 Giugno 2023

Oltre 400 bambini della scuola nuoto del Circolo Nautico Posillipo si sono cimentati nella tre giorni di gare dal 13 al 15 giugno, decisi a ben figurare e a primeggiare

La consueta tradizionale kermesse di fine corso era stata inizialmente programmata presso la piscina sociale all’aperto del Circolo per consentirne l’accesso agli spettatori ma gli organizzatori – il capo allenatore Stefano Papa e il direttore dell’impianto Francesco Falco hanno dovuto, loro malgrado, il secondo e terzo giorno ripiegare sulla vasca al coperto della Poerio causa avverse previsioni meteo.

Anche senza pubblico e senza il calore del tifo i piccoli atleti si sono impegnati al massimo, sfoderando tutta la loro vis agonistica nelle diverse gare in programma in base alle fasce di età, dai 3 anni (livelli Stellina e Cavalluccio Marino) fino ai 10 anni (livelli Tartaruga e Coccodrillo, Pesci Pagliaccio-Marlyn e Delfino), e conclusesi con una staffetta cui hanno preso parte anche gli atleti della categoria “propaganda”, allenati da Renato Conte e Stefano Papa.

Alla fine applausi per tutti con attestato di conseguimento del livello raggiunto e medaglia ricordo della manifestazione. “Siamo una grande squadra!”, ha affermato soddisfatta a gran voce la dirigente del settore nuoto del Circolo, Antonella D’Avino, che ha seguito con la consueta passione la tre giorni di gare, alludendo sia ai piccoli campioni in erba, sia alla schiera di allenatori.

Si è associato Falco nel ringraziare uno ad uno l’intero personale distaccato presso la Poerio che quotidianamente con impegno, dedizione e professionalità assicura la massima efficienza e sicurezza dell’impianto a servizio di oltre un migliaio di utenti di ogni età, che lo frequentano dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Un particolare ringraziamento è andato al corpo istruttori al completo per il lavoro svolto durante l’anno in tutte le discipline natatorie e del fitness: il capo allenatore Stefano Papa e i componenti lo staff tecnico, Renato Conte, Fabrizio Pagano, Stefano Olivares, Elisabetta Gerace, Consuelo Zarrilli, Annabella Zizza, Brunella De Crescenzo, Antonella Crò, Carlo Quaranta, Gianpiero Fiorentino, Antonello Ercole, Giovanni Veneroso, Marco Magliocca, Samuele De Rinaldi, Luigi De Carolis, Emanuele Cassini, Massimo Rubino, Luca Schiattarella, Titta Esposito, Alessandro Vaino e Mattia Maraucci. Né poteva mancare una particolare menzione per i dipendenti Alfredo Anzoino, Barbara Tagliamonte, Rosaria Anzoino, Giovanni Malafronte e, per la segreteria, Enzo Bianco ed Emilia Mauro.

| Area Comunicazione

 

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio