LA VELA AL CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO È RIPARTITA

4 Settembre 2023
La Vela al Circolo Nautico Posillipo è ripartita: con l’insediamento del nuovo direttivo, nel luglio del 2022, guidato dal Presidente, Aldo Campagnola, e per la Vela, dalla Consigliera Marilisa Varrone, il club partenopeo ha dato una svolta, puntando a costituire una squadra che guardi al futuro. “Abbiamo definito il nostro programma” ci spiega Marilisa Varrone “con l’obiettivo di strutturare un percorso di crescita per i nostri ragazzi, che li accompagni verso traguardi anche lontani. Lo sport deve formare anche a questo: porsi degli obiettivi e lavorare con impegno per raggiungerli”.

A settembre, quindi, partiranno i corsi per bambini e ragazzi e si porterà avanti l’attività agonistica su Optimist, Open skiff e Laser, sotto il coordinamento dell’istruttore Francesco De Boni. “Il nostro progetto per la Vela parte dalla costituzione di una leva di bambini ed è orientato a fornire una formazione completa, atletica, teorica e pratica, ma senza mai perdere di vista la dimensione ludica. L’idea è di favorire in prospettiva la pratica agonistica anche provando imbarcazioni diverse, per cogliere tutte le opportunità. Stiamo guardando con interesse ad altre classi, rivolte sia ai ragazzi che agli adulti, con l’idea di vivere questo sport giocando, divertendosi e cimentandosi nelle competizioni sia a livello locale che nazionale e, auspicabilmente, internazionale”.
Diverse sono già le occasioni promosse dal Circolo Nautico Posillipo, nell’anno trascorso, per far conoscere la Vela ad una platea sempre più vasta e per curiosare nelle categorie più innovative, che denotano una rinnovata vitalità del club, decisamente orientato oggi a valorizzare questa disciplina sportiva tra le numerose altre qui praticate.
Nel percorso avviato, molta importanza viene assegnata alle attività da portare avanti in collaborazione con la FIV quali, in particolare, i raduni tecnici e gli eventi che favoriscono la diffusione della cultura marinaresca e del rispetto del Mare.
C’è bisogno di sforzo e impegno per sostenere lo sviluppo della Vela, che il Direttivo del Circolo Nautico Posillipo ha tradotto in un solido programma di attività e di investimenti. “Stiamo mettendo in campo tutte le nostre migliori risorse” commenta il Presidente Aldo Campagnola per sostenere lo sport. È il nostro mandato istituzionale che ci spinge ad aprirci alla città, per dare il nostro contributo alla crescita sana ed alla formazione dei giovani nel segno dello sport. Questo richiede da parte nostra uno sforzo organizzativo ma soprattutto finanziario importante, per il quale è necessario trovare le opportune sinergie con enti, imprese ed operatori del settore. Ce la stiamo mettendo tutta!”.
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio