PALLANUOTO: IL POSILLIPO CHIUDE AL SECONDO POSTO IL TORNEO “FRITZ DENNERLEIN” 2023 DISPUTATO A MARINA DI VICO EQUENSE

22 Settembre 2023
La formazione rossoverde è stata sconfitta, questa mattina, nella finale della competizione, dalla Rari Nantes Salerno, con il punteggio di 5- 10

Il Posillipo, nel girone, aveva superato la Canottieri Napoli per 12-8, e la De Akker Bologna per 10-9, con le triplette di Cuccovillo e Mattiello, perdendo poi con la Rari Nantes Salerno, 10-8, nonostante la tripletta di Nicola Cuccovillo.
Nella finalissima, in una gara condizionata dal forte vento, la squadra rossoverde, ha chiuso il primo tempo in parità, rimontando dallo 0-2, prima di cedere nella seconda parte di gara, con la Rari Nantes Salerno che ha allungato definitivamente nell’ultimo quarto.

Per i rossoverdi i gol sono stati di Varavallo, Cuccovillo, Mattiello, e la doppietta di Agostino Somma. I rossoverdi hanno schierato tra i pali Luca Izzo nella prima parte di gara, Roberto Spinelli nella ripresa. Nicola Cuccovillo è stato il miglior realizzatore del Torneo insieme a Camilleri della De Akker Bologna. Mattia Rocchino è stato nominato miglior giovane del “Fritz Dennerlein”

Dichiarazione Roberto Brancaccio allenatore Posillipo:
È stato davvero un bel torneo. Dobbiamo ringraziare l’organizzazione per queste giornate di sport vissute insieme nel ricordo di un mito come Fritz Dennerlein. Abbiamo giocato quattro partite intense in tre giorni concedendo un’esperienza importante, e tanti minutaggio ai nostri giovani. Peccato non aver vinto la finale, ma abbiamo approfittato per continuare a lavorare in vista dei prossimi impegni e dell’inizio del campionato

| Fotocredit Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio