Risultati da record per le due atlete rossoverdi, Irene Esposito e Antonia Tedesco
Nella competizione a numero chiuso riservata soltanto ai migliori tempi per distanza, svoltasi domenica al Palatrincone di Monteruscello, Irene Esposito si è laureata campionessa regionale assoluta nei 200 mt rana, con annesso tempo di qualifica per i prossimi campionati italiani di Riccione, e campionessa regionale assoluta nei 1500 mt stile libero, con il tempo di 17’14” che sigla la decima prestazione in Italia per età. A sua volta, Antonia Tedesco si è laureata vicecampionessa regionale assoluta nei 400 mt misti, con tempo valido per i campionati italiani, e ha conquistato il bronzo assoluto nei 200 mt farfalla, piazzandosi al secondo posto nella graduatoria nazionale per età.
Questi risultati sono ancor più significativi perché entrambe le due atlete, la Esposito nei 1500 stile e la Tedesco nei 200 farfalla, hanno fatto registrare la migliore prestazione nella storia del nuoto femminile posillipino.
Buono anche il piazzamento del Circolo Nautico Posillipo nella classifica per società, ottavo su trentuno partecipanti ma con un numero inferiore di atleti in gara, a conferma che i podi individuali nella circostanza hanno fatto la differenza.
“Complimenti, anche a nome della famiglia sociale, alle ragazze per l’eccezionale performance, frutto del loro impegno in gara e negli allenamenti – questo il commento a caldo della dinamica consigliera al nuoto rossoverde Antonella D’Avino – e complimenti al team di allenatori, Rosario Castellano, Alberto Castellano e Francesco Pastore, per la competenza e la passione che profondono nel loro lavoro quotidiano, ma anche un sentito ringraziamento al Circolo, al presidente Campagnola e a questa amministrazione per l’affetto, la fiducia e il sostegno con cui accompagnano il nuoto posillipino nel suo percorso di crescita e di successi verso traguardi più confacenti al suo blasone. Siamo un’unica grande squadra. Siamo il Posillipo!”
| Area Comunicazione