SCHERMA: SECONDA PROVA INTERREGIONALE A BARONISSI, ARGENTO PER LORENZO DI MARTIRE E ELVIRA DI STEFANO GRIMALDI

13 Gennaio 2025
Si è conclusa a Baronissi la seconda prova interregionale Campania, Puglia, Molise, Calabria, Basilicata riservata ai Giovanissimi Under 14
Grande prova dei nostri piccoli atleti che hanno ottenuto due secondi posti con Lorenzo Di Martire e Elvira Di Stefano Grimaldi, tre finali e tante altre ottime prestazioni.

Questi sono i giovanissimi atleti rossoverdi che hanno raggiunto le finali:

Categoria maschietti/bambine:
2ª classificata Elvira Grimaldi;
2° classificato Lorenzo Di Martire;
7⁰ classificato Alessandro Ruopolo;

Categoria ragazze/allievi
7° classificato Zeno Smith;
8ª classificata Eva Resi.

Complimenti anche ai piccoli Riccardo Ormanni, Giorgio Maione e Alyssa Siani, che hanno partecipato alla prova senza classifica dedicata agli under 10. In particolare Ormanni è stato protagonista di una eccellente prestazione conclusa con tutte vittorie e una sola sconfitta di misura.

Soddisfazione del dirigente della sezione scherma, Maestro Aldo Cuomo, che si è complimentato con i giovanissimi partecipanti e con lo staff tecnico allargato, per l’occasione, dagli atleti più adulti, una squadra tecnica fondamentale per seguire i 32 giovanissimi e i sette esordienti che hanno calcato le pedane del Palacus di Baronissi, che ha visto la partecipazione di 635 atleti nei due giorni di gara.
Grazie ai tecnici Lorenzo Agrelli, Lorenzo Buonfiglio, Irene Di Transo, Cristiano Monge, Maria Fontanella coadiuvati da Francesco Perone, Francesco Castiglione, Margherita Lignola, Afra Pantaleo e Alessandro Ormanni.

Nello stesso week end Giulia Rosiello era impegnata a Berlino per una prova del Circuito Europeo under 23 di spada.
Un ottimo inizio per lei, anche tenuto conto che è appena rientrata da un infortunio, che ha disputato un buon girone di qualificazione e vinto la prima diretta con l’italiana Corradino. Riesce così ad accedere alla seconda giornata di gare ma viene poi fermata, dopo un ottimo assalto perso di misura, da un’altra atleta italiana: Vera Perini (che conquisterà poi la medaglia di bronzo). Buona 53ª posizione comunque per Giulia.

Ancora da segnalare che a Baronissi si è concluso il percorso di formazione ed esami per i nuovi arbitri federali. Complimenti quindi ai tre nuovi arbitri Rossoverdi Adriana Manna, Alfredo Rosa e Aristide Tonacci.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]