Iren Genova Quinto- C.N.Posillipo 8-5 (1-1;2-2;4-2;1-0) – Brancaccio: “mancata cattiveria“
Iren Genova Quinto: P.Pellegrini, N.Gambacciani, A.Di Somma, S,Villa, F.Panerai 2, R.Ravina 1, A.Fracas, A.Nora 3, N.Figari 1, L.DellaCasa, M.Gitto 1, M.Guidi,R. Valle. All. J. Del Galdo
C.N.Posillipo : L.Lindstrom, D.Iodice 1, M.Calì, L.Briganti, A.Picca 1,E.Aiello, M.Tkac, M.Lanfranco, M.Di Martire 3, A. Scalzone, N.Radonjic, P.Saccoia, R.Spinelli. All. R.Brancaccio
Arbitri: Schiavo-Petronilli
Superiorità :4/13, 3/15
Rigori: 1/2, 1/1
Usciti per Falli: Lanfranco, Di Somma
Sconfitta per il Posillipo che, dopo una partita equilibrata, cade in trasferta contro l’Iren Genova Quinto per 8-5. Decisivo il terzo parziale chiuso sul +2 dai padroni di casa.
Il primo gol della partita è del Posillipo con un gran conclusione di Di Martire, il Quinto pareggia con Nora che sfrutta la superiorità numerica. Meglio le difese in questa fase di gara, i rossoverdi non sfruttano possibilità con uomo in più mentre Spinelli neutralizza il rigore di Figari. Il primo parziale si chiude cosi sull’1-1.
Il secondo tempo si apre con il gol del Quinto che si porta in vantaggio con Ravina, Picca pareggia riuscendo a sfruttare una doppia superiorità numerica. Entrambe le squadre hanno difficoltà a segnare, Briganti coglie la traversa, Spinelli è attento su Figari. I rossoverdi segnano il 3-2 con Iodice, che colpisce in superiorità. Nel finale di quarto pareggia Panerai a 50 secondi dalla fine. Si chiude sul 3-3.
Nel terzo quarto è ancora il Quinto a portarsi in avanti con Gitto, a segno in superiorità, Di Martire pareggia subito su rigore, ma è Figari a segnare il 5-4 per i liguri, Panerai realizza il rigore del +2 Quinto. Il Posillipo non trova il gol mentre il Quinto stavolta non sbaglia ad uomo in più con Nora. Di Martire trova il gol del -2 rossoverde.
Si va all’ultimo intervallo sul 7-5 per i padroni di casa.
Non si segna nei primi minuti dell’ultimo quarto, a metà periodo il parziale resta invariato. Mister Brancaccio chiama timeout ma i rossoverdi non sfruttano la superiorità numerica. Il Posillipo avrebbe varie occasioni per rientrare ma non riesce a segnare. Sull’ultimo tiro della gara Nora segna il gol dell’8-5 definitivo.
I rossoverdi torneranno in vasca sabato prossimo 11 dicembre alle ore 16,30 per la gara interna contro la Roma, undicesima giornata di Campionato.
Dichiarazione Brancaccio:
“Dopo un buon avvio, dove fino a metà gara siamo rimasti in partita, abbiamo pagato purtroppo a caro prezzo la insufficiente gestione delle superiorità numeriche a nostro vantaggio. Sopratutto nel finale dove in molte occasioni abbiamo avuto la possibilità di rientrare in partita non riuscendoci. Nel finale di gara è mancata la cattiveria e la concentrazione giusta per fare meglio. Ora dobbiamo lavorare per preparare al meglio la prossima delicata sfida con la Roma“.
| Area Comunicazione