RICCIONE – Sono terminate le gare che hanno visto impegnati i nostri atleti under 20 e under 14 e tecnici in una lunga settimana a Riccione. Tra emergenze meteorologiche e disagi nei trasporti la scherma posillipina è riuscita comunque a conquistare un podio ai Campionati Nazionali Gold della categoria Cadetti. Nell’ultima gara in programma Arianna Franco ha raggiunto una straordinaria medaglia d’argento tra le sciabolatrici Cadette (under 17).
Archiviato il girone con 4 vittorie e 1 sconfitta, la portacolori del Posillipo ha raggiunto i quarti di finale battendo di misura agli ottavi Elide Vittori Valsecchi col punteggio di 15-14. Nel tabellone degli 8 l’allieva seguita a fondo pedana dal maestro Raffaello Caserta ha superato Ludovica Rossetti 15-10. In semifinale Arianna Franco ha avuto la meglio su Rachele Saracaj col risultato di 15-9. Solo in finale la corsa della sciabolatrice napoletana è stata deviata sul secondo gradino del podio da Vittoria Mocci che ha vinto il match 15-4.
Soddisfazione del dirigente della sezione scherma Aldo Cuomo che, al termine della gara, si è complimentato con Arianna e con il Tecnico Raffaello Caserta.
| Area Comunicazione