SEMIFINALI UNDER 17: IL POSILLIPO SI QUALIFICA PER LE FINALI “A”!
Missione compiuta per il CN Posillipo che torna a disputare le finali Nazionali categoria under 17 a due anni di distanza dall’ultima qualificazione con il quarto posto ottenuto nel 2015.
Un risultato che non era affatto scontato viste le premesse con le quali il gruppo partiva ad affrontare, poco più di un mese fa, le semifinali “B”. Un lungo viatico, dunque, che ha permesso a Iodice e compagni di rafforzare le proprie certezze raggiungendo l’obiettivo già con una giornata di anticipo.
I rossoverdi, infatti, hanno fatto loro la prima sfida con la RN Savona, vincendo in rimonta al termine di una battaglia all’ultimo sangue, per poi assicurarsi l’accesso alla fase successiva con la vittoria sul Padova, vera e propria cenerentola del girone.
La gara conclusiva, giocata con i cugini della Canottieri Napoli, serviva dunque giusto a delineare gli incroci delle finali, senza una posta in palio di alto livello. Ne veniva fuori un incontro acceso, deciso da qualche episodio sfavorevole nel finale dopo che, con un grande avvio, i posillipini erano riusciti a portarsi sul +3 al cambio di campo (5-2).
Il finale di 7-6 lascia quell’ amaro in bocca che certamente potrà dare una spinta in più in quel di Fiuggi, dove i rossoverdi si contenderanno il titolo con altre sette formazioni dal 20 al 23 luglio p.v..
Queste le partite nel dettaglio:
CN POSILLIPO – RN SAVONA 9 – 8 (0-3, 3-2, 2-2, 4-1)
Posillipo: Varavallo, Iodice 1, Orlandino, Iannicelli 2, Calì, Pollio 1, Parrella P. 1, Silvestri 1, Albano, Ricci 3, De Micco, Parrella J., Pezzullo. All. Occhiello.
CN POSILLIPO – PLEBISCITO PADOVA 14 – 1 (4-0, 3-1, 2-0, 5-0)
Posillipo: Varavallo, Iodice 1, Orlandino 3, Iannicelli 2, Napolitano, Pollio 1, Parrella P., Silvestri 1, Albano, Ricci M. 5, De Micco, Parrella J., Pezzullo. All. Occhiello
CC NAPOLI – CN POSILLIPO 7 – 6 (2-2, 0-3, 1-0, 4-1)
Posillipo: Varavallo, Iodice 3, Orlandino, Iannicelli 1, Napolitano, Pollio, Parrella P. 1, Silvestri, Albano, Ricci, De Micco, Parrella J. 1, Pezzullo. All. Occhiello
Area Comunicazione