Brancaccio : “Abbiamo tanto da lavorare”
C.N.Posillipo – Rari Nantes Savona 8-17 (3-4; 2-5; 2-4; 1-4)
Posillipo: Izzo, Somma, Angelone, Rocchino 1, Mattiello 1, Aiello 1, Tubic, Cuccovillo 1, Briganti 2, Radojevic 2, Picca, Saccoia, Spinelli, Serino. All.Brancaccio
Savona: Nicosia, Rocchi 2, Patchaliev 3, Figlioli 4, Vavic, Rizzo, Urbinati, Bragantini 1, Campopiano 4, Guidi, Durdic 2, Erdelyi 1, Da Rold. All.Angelini
Arbitri: Colombo-Romolini
Superiorità: Pos 4/15, Savona 2/10
Rigori: Pos 1/1, Savona 3/3
Usciti per Falli: Terzo Tempo Tubic, Urbinati, Quarto tempo Saccoia, Bragantini
Sconfitta per il Posillipo nel match valevole per la prima giornata di campionato con la Rari Nantes Savona, 8-17 il finale.
Si è giocato a porte chiuse per il pubblico alla Scandone, Savona senza il centroboa Bruni, out per squalifica.
Il primo gol della gara è di Campopiano per gli ospiti, Figlioli raddoppia con un tiro da lontano ma Briganti, a 3 minuti dal primo intervallo, accorcia le distanze e, successivamente, pareggia su rigore. Il vantaggio savonese è siglato ancora da Figlioli, Patchaliev colpisce per il 2-4, Radojevic fissa il punteggio sul 3-4 dopo un tempo di gioco.
Nella ripresa segna Campopiano, Patchaliev segna il 6-3 con l’uomo in piu. Continua il buon momento ligure con Erdelyi, Aiello e Rocchino segnano però con l’uomo in più riportando la gara sul 5-7, Rocchi realizza due gol consecutivi per il 5-9 all’intervallo lungo.
Segna il Savona con Durdic, Patchaliev trova l’angolo per il 5-11, Bragantini realizza ancora, Radojevic sigla la sua doppietta, Figlioli, su rigore, segna il 13-6 a 3 minuti dall’ultimo intervallo. Nel finale di tempo Giuliano Mattiello va a segno per il 7-13 dopo tre tempi.
Nell’ultimo parziale rigore per Figlioli, Cuccovillo trova il suo primo gol per l’8-14, Durdic va ancora a segno su rigore. Il match si chiude sul 17-8 per il Savona con la doppietta di Campopiano.
Il C.N.Posillipo tornerà in campo mercoledi prossimo 4 ottobre alle 16,00 in trasferta contro i Campioni d’Italia e d’Europa della Pro Recco.
Dichiarazione Brancaccio:
“Abbiamo provato a fare la nostra partita contro un grande avversario, candidato alla finale scudetto. Per un tempo e mezzo siamo riusciti a stare in gara poi abbiamo pagato il loro passo, decisamente diverso rispetto al nostro. Noi abbiamo molti giovani provenienti da campionati completamente diversi. C’è una buona base ma bisogna lavorare. La stagione quest’anno è molto particolare, non c’è tempo per recuperare. Dobbiamo cercare di crescere come squadra il prima possibile“.
| Foto credit Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione