Alla ribalta le Categorie Propaganda e Esordienti del settore giovanile rossoverde
Grande successo di partecipazione e di risultati alla prima edizione del Grand Prix di nuoto, svoltosi sabato scorso presso la piscina Carlo Poerio e riservato alle categorie “Propaganda” ed “Esordienti” del settore giovanile del Circolo Nautico Posillipo.
L’evento è stato organizzato dal direttore dell’impianto, Francesco Falco, dal coordinatore tecnico ed allenatore Stefano Papa, dal team di allenatori, Alessandro Vaino, Renato Conte, Gianpiero Fiorentino, Fabrizio Pagano, Anna Zizza, Antonello Ercole, Luigi De Carolis e Carolina Crocetto.
Nutrita la partecipazione alle gare: ben 55 giovanissimi atleti, suddivisi in 5 squadre, Tsunami Team, The Sharks, Team Iron, The Golden Team e The Warriors, impegnati in 10 prove individuali di diverse specialità e in una staffetta finale per entrambe le categorie.
Dopo la sfilata di presentazione delle squadre a ritmo di musica, si sono susseguite le gare che hanno visto gli atleti impegnati con grande spirito agonistico e ludico allo stesso tempo, supportati ed incitati dai loro allenatori, nonché dal folto e “caldo” pubblico di sostenitori presenti per l’occasione.
Al termine delle gare la cerimonia di premiazione. Per tutti medaglia ricordo e cuffia “griffata” rossoverde.
La manifestazione è stata un’importante prova generale in vista delle prossime gare di categoria in programma il 22 e 23 dicembre presso la piscina Felice Scandone di Napoli. Anche per questo motivo non ha fatto mancare la sua abituale presenza l’attivissima ed appassionata consigliera al nuoto del Posillipo, Antonella D’Avino, complimentatasi con atleti ed organizzatori, dichiaratamente entusiasta di questa che promette di essere solo la prima di una lunga serie di manifestazioni sportive fondamentali per motivare ancor più giovani atleti a questa fantastica disciplina.
| Area Comunicazione