Brindisi di benvenuto, Cena di Natale, Scambio di auguri nella famiglia sociale
Un susseguirsi di eventi in rapida successione ha animato festosamente la club house del Circolo in quest’ultimo weekend prenatalizio.
Tutto si è svolto fra venerdì sera e sabato mattina in meno di ventiquattr’ore, praticamente senza soluzione di continuità. Si è iniziato con la cerimonia di accoglienza e benvenuto ai tredici neosoci, eletti nell’Assemblea di domenica scorsa: Davide Basile, Raffaele Caiazzo, Nicolò De Luca di Roseto, Paolo Gaeta, Luca Gentile, Isabelle Marie Ange Lefort, Antonio Maiella, Giulio Picone, Maurizio Sabbatini, Maurizio Santucci, Giuseppe Sernicola, Luca Starita, Eugenio Vecchiarelli. Intervento di saluto del Presidente Campagnola e di presentazione della governancee soprattutto di alcune figure “chiave” che sono il front del day by dayai neosoci, ammessi secondo il criterio – adottato dal Consiglio Direttivo in carica – di attenta valutazione del titolo di studio non disgiunto dalla considerazione delle qualità personali dell’aspirante socio. È seguita la rituale consegna dello spillino con il guidone rossoverde, appuntato sul bavero di ognuno dal Vice Presidente Smaldone, e della copia dello Statuto e del Testo Unico dei Regolamenti.
Al termine della cerimonia si sono aperti Sala Ristorante e Salone dei Trofei per i partecipanti alla Cena di Natale, accolti da Aldo Campagnola e dalla leggiadra compagna Giorgia Incarico. In un’atmosfera di calda convivialità i centoventi commensali hanno gustato ed apprezzato i bocconcini di mozzarella con salamini dolci e piccanti e il tortino di scarole con fonduta di provola che hanno preceduto un profumato risotto ai funghi porcini e salsiccia ed un sontuoso raviolo al pomodoro fresco, preparati con consueta maestria dallo chef Luciano Scottie dal suo staff come pure i dolci della casa serviti in chiusura. La serata è proseguita con l’applaudita performance musicale di tre giovani talentuosi artisti napoletani, Nicola Viglione (voce tenore), Giuseppe Leone (piano) e Francesco D’Acunzo (flauto), che hanno eseguito un repertorio misto di brani di musica classica napoletana e musica leggera contemporanea. Con gli auguri finali ed un ringraziamento alla consocia Raffaella Ragone, ideatrice e perfetta organizzatrice dell’evento, anche l’assicurazione del Presidente che questa serata natalizia promossa a pieni voti entra da oggi a pieno titolo nella programmazione delle attività sociali.
L’intensa “due giorni” di festeggiamenti si è conclusa “alla grande” sabato a mezzogiorno con l’incontro nel Salone dei Trofei per il brindisi augurale con la famiglia sociale, gli atleti e i tecnici presenti delle Sezioni sportive. È stata anche l’occasione per consegnare dalle mani del Vice Presidente Smaldone una targa ricordo con la gratitudine e l’affetto del Circolo a Felice Iaccarino, da oggi in pensione, “capitano del porto sociale per oltre quarant’anni, esempio di professionalità e dedizione”.
Auguri di buon Natale alla famiglia e all’universo rossoverde. Auguri di buon Natale al mondo dello sport.
| Area Comunicazione