Ultima giornata del round retrocessione per il C.N.Posillipo che affronta domani il Nuoto Catania, nella gara valevole per la settima giornata della seconda fase di campionato
La partita si giocherà alle ore 16,30 alla Piscina Scandone
Dopo la buona prova nella Final Eight di Coppa Italia, chiusa al sesto posto , la formazione di Mister Pino Porzio è attesa dalla gara decisiva della stagione. Il Posillipo infatti, vincendo con la squadra etnea, chiuderebbe al nono posto in classifica, assicurandosi la salvezza diretta, evitando cosi i playout.
Il Catania, dopo la netta vittoria con il Quinto, cerca punti importanti per migliorare la propria classifica in vista degli spareggi salvezza. La squadra siciliana occupa in questo momento il quarto posto nel round retrocessione, a -2 dall’Astra Nuoto Roma, impegnata a Salerno in un’altra delicatissima sfida.
Nella gara di regular-season, disputata a Catania lo scorso 29 novembre, vittoria di misura del Posillipo per 11-10, con il gol decisivo di Somma nel finale.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina FB del C.N.Posillipo a partire dalle 16.15 con un ricco prepartita con interviste ad i protagonisti della gara. La cronaca del match sarà arricchita con grafiche, replay ed highlights.
Arbitreranno l’incontro Fabio Brasiliano e Luca Castagnola, Delegato Fin sarà Maurizio De Chiara.
Dichiarazione Paride Saccoia, Capitano C.N.Posillipo:
“Per noi è più di una finale. Abbiamo il destino nelle nostre mani per raggiungere la salvezza diretta. Trovarci in questa situazione, dopo essere arrivati ad un passo dai playoff, non è quello che speravamo. Siamo però pronti e carichi. Ci siamo allenati un anno intero per riuscire ad arrivare nel migliore dei modi a queste partite cosi delicate. Fortunatamente giocheremo in casa, speriamo venga tanta gente a sostenerci. Conta solo la vittoria. Sono fiducioso. Se giocheremo bene e di squadra potremo battere il Catania. Loro hanno disputato una stagione altalenante ma sono una squadra che, se in giornata, possono raggiungere qualsiasi tipo di risultato. Starà a noi cercare di imporre il nostro gioco”
| Area Comunicazione