LA FINALISSIMA DEI CAMPIONATI ITALIANI UNDER 17 SI TERRÀ A JESI A FINE MAGGIO
Buona gara a Bergamo di Giovannella Somma che dopo un girone superato con en plein di vittorie, va avanti nel tabellone di diretta partendo con il terzo posto in classifica generale, in una gara che ha visto la partecipazione di circa 740 atleti tra spada maschile e femminile, fino all’assalto per gli otto, perso 15-14, terminando la gara in nona posizione. Ancora una conferma di crescita per Giovannella dopo la buona gara di Bratislava.
Gara positiva anche per Cristiana Palumbo che entra nel tabellone delle 32. Gaia Leonelli e Raffaella Palomba, in crescita, seguono a ruota. Erica Ragone perde l’assalto per il tabellone dei 64 proprio dalla compagna di sala Cristiana, Federica Tesone un turno prima.
Buona gara, tra i maschi, anche per Simone Rosiello, che perde di misura l’assalto per i 64, mentre Simone Gambardella, Andreas Heim e Giuseppe Schizzo escono un turno prima.
Al termine delle due prove Giovannella Somma è qualificata di diritto per la finale dei campionati italiani, gli altri dovranno tentare la qualifica passando per la Coppa Italia.
Grazie ai risultati di questa gara si sono comunque qualificate alla seconda prova giovani (under 20), che si svolgerà Terni, Giovannella, Cristiana, Gaia, Raffaella e Erica.
Area Comunicazione